Trasferirmi a sofia

salve, sono un pensionato che sto' valutando di traferirmi a Sofia, certo a piccoli passi per sicurezza, ma ne sento parlare molto bene, chiedo per gentilezza visto che forse fra sette/nove giorni vado li per vedere un po' la citta, come contattare sul luogo un'agenzia di affitto casa (italiana), naturalmente per viverci e non per turismo, non ho la pensione altina anzi,,,,,e come contattare anche italiani che possono aiutarmi ad ambientarmi prima. grazie saluti

Ciao gladio600,

ben arrivato su Expat.com!

In questo forum trovi diversi contatti ed informazioni da parte di connazionali espatriati nel paese quindi credo non avrai problemi sia nel reperire info utili ad un possibile trasferimento che dei contatti.
Per quanto riguarda un'agenzia immobiliare nel nostro elenco commerciale trovi dei contatti seguendo questo link https://www.expat.com/it/imprese/europa/bulgaria
Anche se non credo siano gestite da italiani, ad ogni modo se vuoi darci un'occhiata tentar non nuoce.

Buona giornata,

Francesca

mille grazie Francesca, mi accingo subito a vedere il link

buona serata valerio

Ciao ho intenzione di trasferirmi anche io a sofia ci vado dal 21 al 25 settembre per vedere se posso affittare una casa se sei interessato puoi venire insieme

ciao a tutti,anche io nel mese di Aprile sarò a  Sofia per un sopralluogo esplorativo.mi piacerebbe incontrare connazionali che hanno lo stessoio mio obiettivo

Sono riuscito a trasferirmi a sofia ho preso casa in affitto e ci vivo da 2 settimane mi manca solo un po di amici ( tanto è vero che ho scritto su vari gruppi di fb che vorrei aprire un circolo) per il resto si sta bene la lingua non la conosco ma non trovo tanta difficoltà, se verrai avvisami prenderemo un caffe ti dò la mia email

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy comunica dati personali tramite la messaggeria privata del sito, clicca su bustina in alto a questa pagina, a dx

Ciao,conto di venirci a partire dai primi di aprile e ci starò per una settimana..Sto valutando anche la possibilità di fare qualche giorno a Varna,sai,io vivo in una città di mare.Ad ogni buon conto ti dò il mio indirizzo email che è il seguente:*.Se mi dai la tua email ci teniamo in contatto cosi da poterci incontrare a Sofia. Cordialmente Gaspare Nobile

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Per la tutela della privacy comunica indirizzo email tramite la messaggeria privata del sito

ciao  a  tutti  perché non provate con Plovdiv  , citta  meno cara  e caotica  di  sofia  , con molti italiani tanto che c è un'associazione italo - bulgara  che  fanno incontri con scopi vari es corsi di lingua bulgara  x  italiani  , per le pratiche  burocratiche  c è   il consolato italiano

Sofia per me offre di più  poi ho la convenienza che con un'ora di aereo sto a casa da Sofia sto a casa

ognuno  fa come vuole  e  dove  si trova  bene  , comunque  volevo segnalare una possibile alternativa