Espatriare in Ungheria con 800€ di pensione

Salve, sono Pietro.
Vorrei sapere se si può vivere in Ungheria con 800€ di pensione. Non é per me ma per mio fratello Angelo. Chi si sente di darmi qualche dritta?

Buongiorno Pietro,

ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio nel Forum Ungheria per una maggiore visibilità.

Saluti,

Francesca

Salve Pietro,
ti posso dire che mia madre ha una pensione sui 1000 euro, e ne spende max 600, non facendosi mancare niente.
Certo, dipende sempre dal tipo di vita e dalle esigenze,  la sua è una vita semplice ma, ripeto, non le manca assolutamente nulla.
PS: Mia madre vive in casa di proprietà, se si dovesse pagare un affitto non saprei se basterebbero.

dipende dove  vai a vivere. al centro di Budapest turistica bastano appena (500 e x affitto),ma gia in semicentrale e più esterno i prezzi crollano anche x mangiare. nelle cittadine calcola 40 x cento di meno. nei paesini anche 60x cento di meno. x esmpio vicino solnok lungo il fiume tisza in un villaggio una bellissima casa con forno/camino di 50mq e area verde di 900 m tutto funzionante e solo da ripitturare mi è costata solo 10000 euro.diecimila!!!! ricorda che è possibile e molto diffuso il sistema di farti portare da mangiare a casa da ditte specializzate con solo 3 e a pasto e ampio menu. utile x anziani da soli!!

buonasera Francesca
sicuramente avrei intenzione a primavera di venire a visitare l'Ungheria le periferie per eventuale trasferimento da pensionato ora nn so se venire in auto o aereo nn so se difficoltoso auto noleggio e quanto possa costare.
sarei grato ad una risposta
Grazie Rino.

Rino boccolacci ha scritto :

buonasera Francesca
sicuramente avrei intenzione a primavera di venire a visitare l'Ungheria le periferie per eventuale trasferimento da pensionato ora nn so se venire in auto o aereo nn so se difficoltoso auto noleggio e quanto possa costare.
sarei grato ad una risposta
Grazie Rino.


Buongiorno Rino, mi spiace ma non saprei aiutare su questo argomento.
Questa discussione dove stiamo scrivendo è inattiva da tanti anni quidi ti suggerisco di aprirne una nuova per maggiore visibilità. Segui questo link https://www.expat.com/forum

:cheers: