Trasferimento alle Seychelles

O 40anni e vorrei trasferirmi .. Sn stanca di abitare qui o bisogno di cambiare vita è vivere è non respirare .. Mi adeguo X ogni lavoro onesto .. Sono un operatrice olistica pratico reiki riflessologia plantare manicure massaggio operatrice socio assistenziale cuoca ... E nel caso divento aiuto in casa cameriera in albergo pulizie Nn è un problema l importante e lavorare onestamente e il lavoro Nn mi spaventa .. Se qualcuno vuol darmi una mano dico grazie di cuore ...le Seychelles sono meravigliose anche bora bora .. Coyo coco .. Pendo per questi paradisi dove l importante e vivere Non essere o apparire Pleas help

Ciao Lory696969,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Concordo con te sul fatto che le Seychelles siano stupende dal punto di vista naturalistico purtroppo ti devo dire che il mercato del lavoro è severamente regolato nel senso che, a meno che tu non voglia trasferirti per investire nel paese, il lavoro come dipendente è soggetto all'ottenimento di un visto di lavoro o work permit che viene rilasciao dal datore di lavoro.
Leggo che sei un'operatrice olistica e pratichi reiki, riflessologia plantare, manicure e massaggio quindi puoi provare a metterti in contatto con gli hotels in cui ci siano dei centri benessere per sottoporre la tua candidatura.
Ideale sarebbe recarti sull'isola per vacanza e fare il giro degli hotels con curriculum alla mano.
Una cosa da valutare con cura è lo stipendio, l'isola è cara quindi per poter vivere bene devi avere una retribuzione adeguata.
Sull'isola ci sono molti lavoratori che provengono da Sri Lanka, Malesia e Filippine.
Il perchè? Pur essendo persone contempenti e specializzate si accontentano di stipendi tra virgoletti bassi che sono comunque sia più alti di quelli che riceverebbero nel loro paese.

Un saluto,

Francesca