Lavorare in un paese paradisiaco

Salve! Mi chiamo Melania e vivo a Pisa. Ho una laurea in biologia marina e la cosa che più sogno, è poter lavorare in un paese paradisiaco come le isole Seychelle o altro! Basta ci sia un mare da sogno :) Sono una persona molto adattabile e flessibile e .. Determinata! Avete consigli da darmi?? Come su quali siti potere inviare le candidature? Grazie in anticipo!

Ciao Melania,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Seychelles dedicato.
Come mare da sogno ci siamo...
Questo è il sito dei parchi a Seychelles (anche marini): snpa.sc
Trovi anche un formulario per contattare i responsabili che forse potranno darti delle informazioni in merito a proposte lavorative.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Grazie mille Francesca! Continuerò a navigare sul forum degli espatriati e se avrò altre domande non esitero a scrivervi! :) anzi, vi farò sapere e vi terrò aggiornati. Vado subito sul sito da te consigliato!

Certo dai notizie, ci conto!

A presto,

Francesca

Ciaoooo !!!! sono interessata angh'io però mi chiedo se questo sito sia sufficiente o se ce ne sono dei migliori ! Grazie in anticipo per l'aiuto e un saluto a tutte !

Ciao prova già da qui nel frattempo vedo se ci sono altri siti ! Ciao da Romina

@ Romina Perotto > Ciao! Se intendi Expat.com, il nostro non è un sito per trovare un lavoro ma un forum dove le persone si scambiano informazioni utili  e consigli per trasferirsi e vivere all'estero quindi fai bene ad attivarti anche su altri canali se cerchi un impiego  ;)

Francesca

Grazie Francesca per l'informazione ! Un saluto ! Romina

Si infatti è quello che sto cercando di fare pure io! :) dato che ci sono, chiedo info sempre sulle seychelles (per ora :p ) anche per quanto riguarda il tema sanità!  Ad autunno si aggiungerà alla mia collezione di lauree pure quella in infermieristica ( lo so non sono furba..)..e forse potrei sfruttare anche quella.. Ma il mio sogno piu grande sarebbe lavorare come biologa marina :( purtroppo l' ho capito a distanza di quasi tre anni dalla laurea, spero solo non sia troppo tardi! Quando mi laureai non avevo ancora la maturità e l'intraprendenza per fare una scelta del genere, ma adesso sono decisa! E ho capito che mi piacerebbe vivere in un posto semplice..qui mi sento come in gabbia: ( sono nata nel posto sbagliato! Per fortuna ho il sostegno di mio marito che è pronto a mollare tutto e seguirmi!

ascolta guardo se su altri canali c'è la possibilità di lavorare come biologo marino ! teniamoci in contatto ! ciao !

Okke :)

Ciao! Scusa se mi intrometto nella tua discussione!
sono un tecnico di laboratorio e lavoro in ospedale da 14 anni. da un po' di tempo ho iniziato a considerare l'idea di trasferirmi in altro luogo. Ho 41 anni, alle prese con una separazione ed ho deciso di iniziare a fare ciò che ho sempre sognato. vorrei fare un'esperienza all'estero.  Conosci qualche sito in cui è possibile trovare qualche informazione ed aiuto. ti ringraio tanto e spero che riesci a realizzare il tuo sogno :cheers:

Ciao Pina, innanzi tutto ti faccio i più sinceri auguri per passare con forza e tenacia questo periodo della tua vita da quanto ho capito, un pò brutto. Senti, mi spiace non poterti essere tanto di aiuto perchè pure io, come te, sono alla ricerca di informazioni, siti o indirizzi e-mail a cui scrivere! Nel tuo caso, credo dovresti cercare i contatti di tutti gli ospedali/cliniche private del luogo dove saresti interessata di andare a vivere. Su questo stesso forum in un altra discussione che riguarda la sanità alle Sey, mi è stata data una lista di cliniche private che ho intenzione di contattare. Ho anche mandato una mail al Ministro della sanità, ma non ho ottenuto risposta (quindi insisterò :P ). La ricerca e la dedizione per andare all'estero purtroppo porta via molto tempo :(
Poi, so che non c'entra nulla con le Seychelles, ma se ti interessa anche la Nuova Zelanda, ho trovato questo sito molto carino newzealandnow.govt.nz/ dove puoi trovare annunci di lavoro etc
personalmente lo prendo in considerazione per sfruttare un eventuale PhD in biologia marina..purtroppo ad ora all'università delle Seychelles non fanno paradossalmente dottorati in biologia marina, ma solo dei corsi. Ma io non mi arrendo! :) Sposto l'attenzione anche su altre isole fantastiche! :)

Ah un altro consiglio che ti posso dare, riguarda la conoscenza dell'inglese. é a causa di questa lingua che mi muovo a rallentatore pure nella ricerca per l'estero.. in base a cosa vuoi fare, va saputo e va saputo bene. Ora personalmente parlando, me la cavo. Ma non basta cavarsela se voglio fare un PhD o voglio lavorare in un ospedale con pazienti stranieri. Quindi ho iniziato a studiare per l'IELTS che consiglio a tutti in quanto c'è sia la versione accademica che quella generale per qualsiasi tipo di lavoratore. Per quanto mi riguarda, non avere questa certificazione mi taglia le gambe per la possibilità di un dottorato in biologia. Non è che voglia per forza fare il dottorato anzi.. mi piacerebbe anche semplicemente portare dei turisti a fare snorkeling.. ^^ ma in ogni caso, serve sapere bene per lo meno una lingua! a me piacerebbe imparare anche il francese, perchè quasi tutte le isole su cui vorrei andare a vivere, sono francesi .... :(

Ciao, Mellyfish! Grazie mille per la risposta! A me piacerebbe molto la Francia o la spagna!!! mete decisamente più vicine!!! Ma non so proprio come pter trovare contatti.

Per noi che non abbiamo parenti/amicizie all'estero, l'unico modo è cercare da soli su internet i contatti necessari o in forum come questo dove a volte secondo me si trovano informazioni molto utili.. o approfittare nel chiedere a persone che hanno già avuto queste esperienze..personalmente non so come fare in altro modo :) e poi non arrendersi mai! insistere e insistere :)

Ragazze a voi tutte : e se prendessimo quello che offrono almeno all'inizio ?? Così c'è il tempo di abituarsi,conoscere e io che per fortuna non son sposata ne ho figli ( adesso a 44 dico : che cxxx almeno non ho pesi morti da portarmi in giro) poi traggo le conclusioni ! Nel senso che a trovar qualcosa anche per 2 o 3 anni và già bene,poi se una vuole tornare in Italia ok,sennò o resta lì o và altrove ! Cittadini del mondo ed evviva la libertà !
Io avrei parenti in Australia........dovrei contattarli !!!!

PER LA SPAGNA.....ok : cerca in google "lavorare in Spagna" ti verranno fuori diverse voci ! Cerca con calma la pagina che oltre a mostrare indirizzi diretti per il lavoro,ti dà anche la possibilità di scegliere anche le Isole per esempio ! Se lo spagnolo lo mastichi MEGLIO TROVARE un lavoro come camerriera o per pulizia camere negli hotels,dove non è richiesto parlare lo spagnolo alla perfezione ! Però intanto puoi andare a scuola visto che ci sono molti corsi anche gratis ! Poi una volta pratica con calma cerchi un impiego nel tuo settore !
Un abbraccio !!!!! Romy

Cara Romina,
pure io non pretendo di trovare subito un lavoro fisso all'estero :) all'inizio mi basterebbe almeno un anno o due, meglio tre :P giusto per garantire una minima stabilità economica. Ma vorrei per lo meno trovare qualcosa di attinente ai miei studi, non perchè non voglio fare la cameriera, ma perchè mi sono sacrificata tanto in questi anni e per lo meno come biologa o infermiera, mi piacerebbe lavorare :) Poi tu sei una donna libera, ma io sono felicemente sposata da otto mesi :P fortuna vuole che mio marito è pronto a mollare tutto e a seguirmi, ma devo trovare almeno un lavoro per un anno. :) figli non ne abbiamo, ma in futuro mi piacerebbe averne uno e farlo crescere in un paese che non sia questo, ahahaha :)