Vorrei trasferirmi alle Seichelles per 6/8 mesi all'anno.

Vorrei trasferirmi alle Seichelles per 6/8 mesi all'anno. Cerco info da chi ci vive da tempo. Grazie

Ciao alex_2006,

che tipo di info stai cercando?

Saluti,

Francesca

Salve sig.raFrancesca. Sto cercando ogni tipo di informazione che mi porti a sciegliere di vivere alle Seichelles 8/10 mesi all'anno. Sapere i pro ma soprattutto i contro. Io ho vissuto per due anni in rep. Dominicana e quindi conosco i Caraibi. Ma questa volta non voglio partire "vergine" arrivare sul posto e pagare il dazio che ogni persona paga quando cambia Paese di origine. Vorrei potermi affidare a qualche italiano sul posto che vive li da anni, chiaramente non come a Las Terrenas, dove il piu' pulito degli italiani era un brigatista, truffatore o mafioso ad esempio...(ndr). Sapere ad esempio se esistono delle case private in affitto (e quindi non agenzie immobiliari che ti succhiano il sangue) a prezzi umani e se internet funziona e come (per me internet è FONDAMENTALE per il mio lavoro ); Quanto costa ad esempio la corrente elettrica (in rep. Dominicana era proibitiva anche per noi europei) e l'acqua. Se per una pizza ti chiedono ad esempio di aprire un mutuo :D Insomma le cose che ti servono per vivere tutti i giorni. Tienga presente che il mio desiderio è una casa di fronte al mare o magari in un residence e quindi se esistono posti del genere a prezzi abbordabili (il mio budget mensile è di circa 1400 euro al mese). Ad esempio se conviene comprare almeno uno scooter per muoversi ecc... Voglio andarmene presto di nuovo e spero di trovare un angolo di paradiso o qualcosa che gli assomigli almeno. Comunque vorrei lasciarle il mio contatto skype nel caso potesse chiamarmi e conoscerci di persona: matisse20052005. Resto dunque in attesa di un suo gentile riscontro.

Cordialmente
Michele Farella

Salve Michele,

di cose a buon mercato alle Seychelles ce ne sono davvero poche! Tutto, dalla spesa al supermercato, al mangiare al ristorante, comprare un'auto, o l'affitto di una casa costa molto.
E' una destinazione con un turismo d'elite dove la maggior parte degli espatriati che ci vivono provengono dalla Russia e dagli Emirati, sono investitori...i prezzi, soprattutto per l'immobiliare, si allineano a questa clientela che gode di disponibilità finanziaria.
Saprai che il visto turistico per le Seychelles è di un mese, suppongo tu sia un libero professionista ma nell'isola entri come turista a meno che tu non abbia un progetto personale di fare business e quindi la questione per i permessi di soggiorno/lavoro cambia....

perfetto Francesca. Allora devo rivedere le mie prospettive sulle Seichelles. Comunque davvero grazie per le info molto preziose. Ti aguro tante belle cose e soprattutto...NON tornare in Italia perchè ormai è impossibile quasi viverci in maniera degna. Ciaoooooooo :D

Grazie Alex e ricambio gli auguri, in bocca al lupo per tutto  ;)