Mi trasferisco in Kuwait!

Salve a tutti!
Nel mese di aprile mi trasferirò in Kuwait per lavoro!
Le mie due colleghe vivono in Salmiya e per ragioni logistiche (macchina dell'impresa) dovrò vivere nello stesso quartiere.
Purtroppo l'impresa non mi offre nè cerca alloggio dunque ricorro al vostro aiuto!
Vorrei sapere il prezzo medio per un appartamento sufficiente per una persona e possibilmente ammobiliato.
Inoltre mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi condivide o condividirebbe un appartamento...sicuramente sarebbe più economico e buona maniera di fare amici! O se conoscete qualcuno che condivide.
Mille grazie per il vostro aiuto!
Ci conto ;-)
A presto,
Valeria

Ciao Valeria

benvenuta e congratulazioni per il nuovo lavoro!

Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari in Kuwait, c'è un'offerta per un appartamento che forse potrebbe interessarti. Non so se la zona proposta sia vicina a quella di tuo interesse ma essendo stato pubblicato da un'agenzia puoi provare a sentire se hanno qualcos'altro da proporti.
In alternativa puoi anche pubblicare un annuncio di ricerca per dare maggior visibilità alla tua richiesta.

I migliori auguri per il trasferimento  :)

Francesca

Ciao Valeria,
io vivo in Kuwait da 8 mesi. Sono qui per lavoro ed ho trovato un appartamento nella zona di Salmiya, che in effetti a detta di tutti è una delle zone migliori, perché piena di negozi di tipo "occidentale". Trovare casa qui non è difficile, dipende da quanto puoi/vuoi spendere. Io ho trovato un appartamento di circa 70mq ammobiliato in un palazzo di 19 piani e pago 450 KD (1KD=3 euro circa). So che si può trovare anche a meno, ma dovresti cercare su qualche sito. Secondo me, ti conviene stare i primi tempi (anche un mesetto) in un hotel o qualcosa del genere e cercare quando sei sul posto, così ti puoi rendere conto della situazione e scegliere meglio. Ci sono palazzi dove vivono essenzialmente persone asiatiche che, non guadagnando molto, sono costretti a vivere in tanti in un appartamento (ho anche visto dei materassi sui tetti dove alcuni vanno a dormire), mentre ci sono palazzi occupati prevalentemente da occidentali o persone con un certo reddito.
Ciao.

Silvio