Affittare un hotel o guest house in sri lanka, come si fa?

Ciao a tutti,

sono una nuova iscritta e ho già letto parecchio sul forum riguardo questo argomento, ma non ho ancora le idee molto chiare percio' vi chiedo......

Per lavoro viaggio parecchio e ho visitato diversi posti, ma lo sri lanka mi ha colpito particolarmente tanto da pensare di mollare tutto e provare ad avviare o rilevare un attività in questo paese.
Non avendo molti soldi da investire ho visto che ci sono anche molte strutture come hotel, guest house o ristoranti che vengono affittati per pochi soldi e vorrei partire da là......
Secondo voi potrebbe essere conveniente come inizio? e quale sarebbe la procedura da seguire? serve un socio? un visto particolare?
Scusate la raffica di domande e grazie a chi potrà darmi una mano.....
Elisa

Salve Elisa,

ben arrivata su Expat.com!

Hai già provato a consultare il sito dell'Immigrazione dello Sri Lanka immigration.gov.lk?
Se consulti la sezione Visa services trovi informazioni sia sui diversi tipi di visto per entrare/ risiedere nel paese che indicazioni per quello che concerne gli invesimenti.

Buona giornata,

Francesca

Ciao Francesca,

grazie mille per il caloroso benvenuto!!
Proverò a dare un occhiata al sito che mi hai consigliato per vedere se c'è qualcosa che fa al caso mio.

Grazie
Elisa

Lo spero Elisa, tanti auguri per il tuo progetto! Tienimi aggiornata sul proseguo se ti va  :)

Buona giornata,

Francesca

Ciao elisa..sono frank dallo srilanka .quanto loso io per affitti  poi fare anche da sola

@ frankfernando > Fare da soli e come? Mi sembra una mossa un po' azzardata.
Grazie per maggiori informazioni su quanti dici.

Fancesca

Ho avuto informazioni sbagliati chiedo scusa.credo per un straniero si puo solo comprare in sri lanka  pagando una tassa pari a100% dell valore  ...oppure modo piu economico e fare società con uno dell posto

@ frankfernando > Nel caso di avvio di una società, sai a quanto ammonta la percentuale che spetta all'investitore locale?

Grazie,

Francesca