Offerta di lavoro nel settore IT - aiuto!

Ciao a tutti, mi chiamo Davide ed è la prima volta che scrivo su questo forum.

Ho 25 anni, laureato da 2 e da poco meno di due anni lavoro come consulente informatico.

Mi è stato proposto un lavoro come sviluppatore front end, per 35k GBP + benefits vari (prestito per abbonamento annuale, palestra, bonus legato alle performance, 25 gg  di ferie).

Secondo voi che vivete già a Londra è uno stipendio equo? E' sufficiente per vivere, condividendo un appartamento ovviamente, e risparmiare qualche soldo?

Io ho provato a fare una stima dei costi, 600£ per una stanza, 150£ per i mezzi, 200£ di supermercato, 150£ tra divertimenti vari e sport. E' realistico?

Grazie mille!

Ciao Davide,

ben arrivato su Expat.com!

Innanzitutto complimenti per l'offerta di lavoro, è una notizia che di questi tempi fa piacere sentire. 
Il costo più importante é sicuramente l'affitto, con 600£ minimo ci dovresti stare. Dai un'oochiata a queste offerte di stanze singole che trovi sul sito nella sezione immobiliare: https://www.expat.com/it/immobiliari/eu … sione.html. Anche se sono di qualche mese fa ti puoi fare in ogni caso un'idea dei prezzi, che ovviamente variano a seconda della zona più o meno centrale.

Tu in che zona andresti, dove si trova l'ufficio? Magari puoi considerare l'ipotesi di cercare casa vicino al lavoro e spendere meno nei trasporti.

Lo stipendio che ti hanno proposto, 35k GBP, è lordo esatto?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca, grazie della risposta!

Si esatto, è il lordo annuo, al quale si dovrebbe aggiungere un eventuale bonus, di cui però non so ancora nulla.

Mi sto informando per gli alloggi, e da quanto ho visto affittando una singola stanza si dovrebbe stare sui 5-600 pound al mese. Non sapevo che questo sito avesse anche annunci di camere, molto interessante!

Lo stipendio ti sembra in linea con quello di un laureato area IT con 2 anni di esperienza?