Le due facce del Kuwait

Buongiorno a tutti,

quando si visita un paese straniero per turismo, tutto sembra meraviglioso.

Trasferirsi all'estero per viverci è diverso. Per quanto sia un'esperienza che arricchisce, il percorso di un espatrio comporta difficoltà.

E' importante considerare le due facce della vita in Kuwait.

Tu, espatriato in Kuwait, come descriveresti i diversi aspetti della tua esperienza?

Grazie in anticipo per la gradita testimonianza,

Francesca

Ciao Francesca,
io sono in Kuwait per lavoro da 8 mesi ed in effetti ho notato una notevole differenza nello stile di vita. Qui si percepisce l'assenza di "regole" in molte cose e una certa "rigidità" in altre. Noto una differenza tra quello che si può fare in "pubblico" e quello che si fa in "privato". Ho visto il diverso modo di trattare un "occidentale" rispetto ad un "asiatico" o un "arabo" di altra nazione.
Decidere di venire in Kuwait non è facile, ci vuole molto spirito di adattamento, specialmente se si viene da soli.
In compenso lo stile di vita è più rilassante, il clima è gradevole (ad eccezione dei mesi estivi), si sente una maggiore sicurezza (non c'è criminalità).

Ciao silvioc,

ti ringrazio per la testimonianza!

Mi piacerebbe approfondire un po' quello che scrivi perchè è interessante, parli di assenza di regole da una parte e rigidità da un'altra.
Ti riferisci all'ambito del lavoro, della vita sociale o a che cosa?

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca,