Trasferirsi a Jeddah

Ciao A tutti.

Sono Paolo, vi scrivo dalla provincia di Bari.
Ho ricevuto una proposta lavorativa da un'azienda libanese che dovrà effettuare dei lavori a Jeddah.

Mi hanno offerto una paga tutto sommato buona, alloggio in appartamento 1 volo all'anno pagato da loro e 30 giorni di ferie.

Ho alcuni dubbi riguardo l'alloggio, mi hanno riferito che questo non sarà in un compound, ha internet 24h/24 ma il vitto sarà a mie spese.

Inoltre l'azienda mi dice che non potro' tornare a casa prima di un anno di lavoro intero poichè dovro' maturare le ferie.

Qualcuno di voi ha esperienza di lavoro in Arabia? Cosa ne pensa delle condizioni elencate?

Come si vive a Jeddah considerando il fatto di non essere in un compound e quindi solo nel proprio appartamento?

Grazie a tutti.


Saluti

Paolo

Salve Paolo,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Gedda per renderlo più visibile agli altri utenti del forum.

Francesca

Ciao, sono Michele da Milano, sono appena tornato dall'Arabia e il mio consiglio sarebbe quello di un compound, perché l'appartamento va bene solo se condiviso da un vero amico.
Quello che ti hanno offerto e' giusto circa il rientro una volta l'anno, ma si puo ottenere anche un rientro semestrale con due viaggi.
Ti informo che i libanesi ci provono ma non tutti sono uguali.- Est importante una buona conoscenza della
lingua inglese anche se parlano francese. Altro punto che sia il vitto che alloggio e' aloro carico di solito,
comunque la vita non e' cara e si trova di tutto.