TANTE DOMANDE SUL MAROCCO E RABAT!!!! :D

Ciao sono Martina, una ragazza italiana di 23 anni. Ho studiato arabo per tre anni (sono laureata in lingue orientali), ho vissuto un anno in Inghilterra e un mese negli USA. Parlo inglese molto bene, ho anche la certificazione IELTS, ma purtroppo non parlo francese. Ho poi diverse esperienze nell'insegnamento dell'italiano a stranieri, ho svolto diversi tirocini, frequentato corsi specifici e presto sosterrò l'esame per ottenere ufficialmente l'abilitazione all'insegnamento dell'italiano come seconda lingua.

Dopo questo esame importante partirò per il Marocco, per riprendere lo studio dell'arabo e perfezionarlo. Ho scritto tutte queste informazioni perché ho bisogno di lavorare giù in Marocco per mantenermi e pagare il corso, che è abbastanza caro. Sono giá informata per quel che riguarda il visto, volevo sapere se qualcuno conosce delle scuole (preferibilmente a Rabat) che ricercano insegnanti di italiano o inglese, in modo da potermi mettere in contatto e inviare il mio curriculum. purtroppo quelle che compaiono su internet seguono tutte delle selezioni dal Ministero degli Esteri, ed io non farò in tempo a partecipare, in quanto partirò a Febbraio 2014.

Volevo poi sapere a quanto ammonta più o meno lo stipendio medio di un'insegnante e se é diffusa la pratica delle lezioni private. Volevo poi chiedere se, nel caso non fosse semplice lavorare in questo settore, sarebbe invece possibile lavorare come cameriera in bar E ristoranti o come centralinista in alberghi e call Centre. Mi piacerebbe inoltre sapere qual é il prezzo medio di un appartamento a Rabat, non necessariamente in centro, anche zone limitrofe...

Grazie di cuore!! È scusate il papiro!!! XD XD XD :D

Ciao Martina,

ti dò il benvenuto su Expat.com!

Buona fortuna per il tuo progetto  :)

Francesca

buongiorno Martina ,

Il prezzo di un appartamento  non e tanto caro  dipende della zona in cui vorresti abitare .

se può affittare un appartamento  in un zona centrale con 250  euro .

Sono Hamid studio a Genova e sono di Casablanca.

Un piacere Martina.

Si hai bisogno ,scrivimi qui
saluti  cordiali