Menu
Expat.com

ciao londra

Ultima attività 22 Dicembre 2013 di remot

Nuova discussione

remot

Ciao a tutti, mi chiamo Remo, sono di siracusa e da un mese, vivo/sopravvivo a londra, cercando lavoro, nella speranza dell'agognata fortuna. Sono laureato in architettura. In sicilia ho lasciato moglie e figli e mi mancano enormemente. Qui sono arrivato solo, senza conoscenze, senza amici e sto cercando qualsiasi cosa, ovviamente la mia prima ipotesi soni gli studi tecnici, ma dopo quasi 200 mail, ( 187 per la precisione) ancora niente, non so per quanto ancora potrò resistere, ma ci sto provando. Ci sono altre persone come mè, che dopo l'arrivo sono più scoraggiate della partenza.
Grazie a tutti ciao.
Remo

apm972

Ciao Remo e ben arrivato a Londra. So che non è facile essere da solo in una città sconosciuta e allo stesso tempo dover trovare con urgenza un lavoro. Ci sono passati in tanti e già questo ti dovrebbe dare un po' di coraggio in più.

Come avrai notato Londra è molto cara e la vita è anche più difficile che altrove. Per quanto riguarda il lavoro, posso dirti che la maggiorparte di chi è venuto in Inghilterra ha dovuto incominciare con un lavoro più umile di quello che aveva in mente e nel frattempo imparare "bene" l'inglese, pagare le bollette e l'affitto, per poi cercare e trovare un lavoro migliore.

Se posso fare una critica costruttiva, vedo che gli inglesi (a differenza di noi italiani) quando sono all'estero si cercano e si aiutano molto di più ed in maniera disinteressata!

Spero che questa mail ti sia un po' d'aiuto e se avessi bisogno di qualcosa chiedi e nel mio piccolo se possibile cercherò di esserti d'aiuto.

Saluti

Andrea

remot