Info

ciaoa tutti sono stefano ho 31 anni e sono di brescia , vorrei trasferirmi ad amsterdam o dintorni a breve . (no vacanza) sto cercando una stanza in affitto , qualcuno puo aiutarmi perfavore ?----grazie---

Ciao Stefano,

benvenuto su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Amsterdam per renderlo più visibile.

Ad Amsterdam la richiesta d'alloggio è superiore all'offerta quindi la ricerca potrebbe rivelarsi non semplice, ci vuole un po' di pazienza.

Ti consiglio come prima cosa di inserire un annuncio gratuito nella sezione Annunci immobiliari ad Amsterdam > In affitto > Camera oppure In condivisione > Appartamento.

Ci sono anche siti come pararius.com (anche in Italiano), kamernet.nl (in Olandese/Inglese), rooming.nl (solo Olandese) dedicati alla ricerca di alloggio, te li passo a titolo informativo ma non li ho provati personalmente quindi non sono in grado di garantire su servizi offerti ed affidabilità.

Quello che ho sentito dire è che bisogna fare particolare attenzione alle truffe, vedi persone che si spacciano per padroni di casa e ti chiedono di pagare l'affitto in anticipo per bloccare l'alloggio, si fanno inviare i soldi via trasferimento bancario e poi spariscono...e dell'ipotetica casa neanche l'ombra.
Stai accorto sotto questo punto di vista, mi raccomando!

In bocca al lupo :)

Francesca

ciao francesca , ti ringrazio molto! ho letto anche io di molte probabilita di truffa , ma non manderei mai soldi a chi non conosco e non darei mai soldi in mano senza avere prima visto stanza o casa e senza avere chiavi in mano. sabato parto , spero che i miei sbattimenti e con un po di fortuna mi ripaghino . intanto grazie

Buon viaggio Stefano e buona fortuna :)

Francesca