Vivere a alanya

vorrei vivere a alanya turchi cerco italiani oppure russi x info grazie

Piacere mi chiamo Vito,,,residente a Mahmutlara, vicino ad Alanya 10 km  circa.
Vivo qui da circa 2 mesi, dopo aver soggiornato 2 mesi questo inverno.
Nel mio piccolo se posso essere utile.
Cordialmente Vito.

@ vitop > Ciao e grazie per la disponibilità  ;)
Ti vorrei chiedere cosa ne pensi della qualità e del costo della vita a Mahmutlara/Alanya, ci sono buoni servizi?

Grazie in anticipo,

Francesca

Ciao Francesca,
La qualita' della vita ad Alanya e' alta, non ci sono problemi di delinquenza, si gira tranquillamente da soli in qualsiasi ora del giorno e della notta, se si hanno dei problemi, trovi sempre disponibilita' e cortesia dai Turchi.
La qualita' dei servizi banca, uffici etc etc forse meglio che in Italia, burocrazia esiste anche qui ma molto meno, comunque straniero viene aiutato nelle varie prassi.
Da autobus ad ospedali etc etc standard Europei.
Costa della vita...si puo comprare un appartamento con tutti i seervizi piscina coperta e scoperta, sauna hammam, campo da tennis, giardino per 50.000 euro, superficie sui 100 mq, per lo stesso appartamento l'affitto e' intorno 700 lire turche 200 euro,
Pane, latte, frutta verdura, tutto tra 1 e 2 lire turche equivalente dai 30 ai 60 cent euro, pesce e carne sui 15 20 lire turche da 4 a 6 euro dipende dalla qualita' e dal prodotto.
Autobus 2,50 extracittadino cioe 70 cent cittadino 1 lira 30 cent.
Sanita, assicurazione obligatoria per chi vuol risiedere,  dipende da eta' ma comunque si aggira tra i 200 e 300 euro, tutto anno, ma si e' coperti da questo punto di vista.
Per farla un po' breve, dipende sempre dalla persona, ma qui si trovano ottimi appartamenti per 200 euro affitto, standard lusso per Italia, condominio 30 a 50 euro, ma bisogna vedere che nei costi c'e' guardiano, manutenzione 2 piscine, giardino e tennis più altro, con 300 euro si paga il resto, elettricita' e acqua compresi sui 10 lire turche e 55 lire turche elettricita, tra i due sui 65 70 lire turche 20 euro.
Vestira la qualita' non e' molto elevata si trova qualcosa di buono, costi non alti bassi, ma in definitiva Alanya gode dii un clima tropicale, quindi giri tutto anno con pantaloncini, maglietta e ciabatte, inverno compreso, indossare un buon pantalone, scarpe e camicia, significa che dopo una passeggiata, devi prendere i tuoi abiti e portarli in lavandeeria, perché pieni di sudore.
In conclusione clima tropicale, tranne inverno primaverili, servizi standard europei, costi sui 70 per cento meno, discorso casa lusso con 200 euro, casa capitolo non sono  molto bene isolate durante costruzione tutte, quindi clima quasi obligatorio, unica pecca, per il resto costo della vita generale per un buon vivere sui 700 euro, con 400 500 ci si puo' fare, con 1.000 euro buono standard di vita, 1500 euro si va' tranquilli con svariati vizi.
Discorso un po' caro per auto acquisto, affittare un auto sui 20 euro.
Birra estera o locale un po' cara, ma ogni tanto si puo' comprare non eccessiva.
Il vino locale diiscreto parte dai 7 euro.
Ma uva locale buona, quindi per chi interessato si potrebbe produrre un buon vino,,,stesso discorso per aranci, limoni, tutta frutta verdura in generale ottima qualita' superiore anche a quella Siciliana o Calabrese, chimica usata poco o niente.
Tanta frutta anche tropicale o orientale di buona qualità.
Tanti prodotti orientali buoni ma che anc ora devo scoprire, sia in gusto che prezzo.
La chiesa disturba un po, sveglia alle 5 e chiusura alle 22,00 circa, ma dopo un po' si passa dal disturbo a quasi compagnia.
Cordiale saluto, queste mie impressioni del luogo, dove intendo rimanere per un bel po'. poi piace viaggiare vedro' in sewguito mia vita.

Ciao, io sono italiano e mia moglie è del Kazakhstan, abbiamo una casa a Mahmutlar e soprattutto leo con mio figlio di 6 anni ci vanno praticamente tutta l'estate. Quest'anno da giugno a settembre.
Mio figlio per varie ragioni parla solo italiano (tra l'altro la famiglia di mia moglie parla kazako in casa e non russo) e questo diventa un po' un limite a livello sociale perché ovviamente non ha mai pari età o in generale bambini con cui parlare.
C'è tra di voi qualche famiglia con figli italiani in zona ? (Alanya/Antalya) per sporadici incontri e attività in comune?
Grazie
Paolo

Ciao, arriverò ad Alania il 22 settembre.
Mi piacerebbe incontrare qualche italiano per scambio info, visto che ho una mezza idea di trasferirmi .
Giorgio

Abito a Mahmutlar 6 km dal centro di Alanya.
Per quel che posso.

Da molto non guardavo il sito.
Abitiamo stesso posto.
Vivo solo qui da Febbraio scorso anno.
Ogni bimestere vengo raggiunto da mia compagna che vive e lavoro a San Pietroburgo, per stare un po' insieme.
Niente bambini abbastanza adulti entrambi.
Un caffe' si puo' fare.

Anche la mia compagna e russa, viene da Mosca. Ok vada x il caffè. Tu lavori ad Alania?

Buongiorno, va bene un caffe 2 chiacchiere ed hai un minimo di informazioni per basi iniziali....vedrai non molto complicato.
Personalmente vivo di rendita e rendite, rendita di lavoro passato e rendite settore finanziario ed immobiliare,  sono occupato ed impegnato in questi settori, attivita' che svolgo in proprio a prescindere che sia in Turchia o altrove .
Quando arrivi mi invii un tuo recapito telefonico o eventuale altro indirizzo ,al fine di poterti dare informazioni.
Tieni presente, che rimango qui fino al 5 di ottobre, poi 1 settimana in Italia e 2 3 settimane Sud Albania, dovrei ritornare per primi di novembre
Cordialmente.
Vito

Se vuoi ti lascio il mio numero così ci sentiamo su whatsapp

Mio nr. WhatsApp.
Per cortesia... se vuoi, mi chiami in serata fino alle 23,00 oppure domani sera dopo le 20,00

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Questo forum è pubblico: a garanzia della tua privacy comunica telefono tramite messaggeria privata del sito - clicca su icona a forma di busta da lettera in alto alla pagina (lato dx) per accedere