La cucina tipica a Chengdu

Salve a tutti!

Parliamo di specialità gastronomiche locali: cosa si mangia di tipico a Chengdu?

Quali sono i piatti della cucina tradizionale a Chengdu e quali sono i principali ingredienti utilizzati?

Grazie mille per la vostra partecipazione!

Francesca

Ciao a tutti sono nuova del forum ma ho visto che ci sono molte cose da vedere e da condividere! Io abito a chengdu da tre anni dove lavoro come insegnante e dove ho iniziato una piccola attivita' nellavendita di prodotti alimentari italiani.
A me piace molto questa citta' e anche il cibo anche se non posso mangiare troppo piccante! Si perche la cucina del sichuan e' davvero piccante! A me piaccino molto gli spaghetti che si chiamano za jiang mian cioe' con carne e salsa di soia piu' un po' di piccante, inoltre anche i liang mian spaghetti di soia o di farina di fagioli conditi con slasa piccante e zucchero! Non parliamo poi del famosissimo hot pot! Piccante o non e' buonissimo e gustoso!

Ciao ileanapieretti,

benvenuta su Expat.com e grazie mille per il tuo contributo :)

Un saluto,

Francesca

Ciao Ilenia bello e confortante leggere che ti trovi bene a chengdu. Il mio compagno x motivi di lavoro si è dovuto trasferire li da circa sei mesi. A dicembre lo raggiungo x pasare il natale insieme e staro' li un mesetto.ho paura di qyesta nuova realta' na anche ne sono affascinata. La tentazione di mollare tutto e di seguirlo....io ho un lavoro in Italia e abbiamo anche un bimba piccola....spero che l'esperienza della cina sia positiva.
Un saluto a tutti

Francesca

Ciao ilenia vorrei chiederti dove si trova il il tuo negozio? Il mio compagno ha un po di difficoltà a fare la spesa....gli mancano molto I formaggi!! Puoi darmi qualche informazione in piu?! Grazie a presto