5 buone ragioni per vivere in Cina

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Cina, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Cina?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

Ciao a tutti!

Le cose che più apprezzo della Cina e in particolare di Pechino sono:

1. L'ospitalità dei cinesi e la loro curiosità verso gli stranieri
2. I parchi enormi, con tante attrezzature gratuite per fare attività fisica, gremiti di anziani e famiglie con bambini che si trovano per danzare in gruppo, fare picnic e praticare sport
3. Il costo ridotto di molte cose, come gli ottimi piatti tipici di certi ristoranti (10-20 RMB), i mezzi pubblici (1-2 RMB), alcuni oggetti d'uso quotidiano, gli ingressi ai luoghi d'interesse.
4. Il contrasto tra passato e presente: da una parte l'eredità storica e culturale della Cina imperiale, dall'altra gli immensi edifici moderni e il capitalismo sfrenato
5. La medicina tradizionale cinese, con le sue teorie alternative.

Devo tuttavia ammettere che il vero motivo per cui ho deciso di trascorrere alcuni mesi in Cina è la mia passione per la lingua e la cultura di questo paese. So quel tanto che basta di cinese per destreggiarmi nelle situazioni quotidiane e sto cercando di migliorare il mio livello.
La lingua rimane comunque un grosso scoglio e immagino che vivere qui sia molto difficile per chi non la parla minimamente.

Venite numerosi a farmi compagnia a Pechino!

Buona giornata a tutti
Caterina

Grazie mille per il tuo contributo Caterina!  :)

Francesca