Cerco contatti a Malta

ciao, siamo una coppia di italiani con tre figli.
Il nostro biglietto di sola andata per Malta è per il 18 Giugno!
Abbiamo deciso di sconvolgere tutto e partire alla ricerca di qualcosa di meglio.
Due mesi per organizzarci, quanto meno per trovare una sistemazione velocemente e darci da fare poi sul posto per il lavoro.
La nostra idea sarebbe quella di trovare un alloggio in affitto nell'entroterra o in un villaggio di pescatori.
Ci arrangeremmo intanto offrendoci per lavori di raccolta, mettendoci a disposizione per piccole riparazioni o manutenzioni (quindi anche la sistemazione presso case rurali sarebbe il massimo.
Abbiamo pensato di partire e poi muoverci sul posto per agenzie interinali e altro.
Qualche suggerimento da darci o qualche contatto da fornirci?
Ve ne saremmo veramente grati!
ciao
Rosalba e Alessandro

Salve Rosalba e Alessandro,

benvenuti su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione per dare più visibilità al vostro messaggio.

Potete dare una letta a queste dicussioni Cercare un lavoro a Malta e cerco impiegata amministrativa/office manager

Buona fortuna,

Francesca

Io vi consiglierei se avete il lavoro a Varese, di non muovervi da dove siete. Malta può sembrare interessante per una vacanza, non di certo per il lavoro. Gli stipendi sono molto bassi non paragonabili all'Italia, la tutela è pressocchè inesistente e i prezzi sono alti, tutto costa di più e mi riferisco ai beni di prima necessità e i consumi (acqua e luce). Soprattuto se come dite siete in cerca di lavori umili di certo non troverete niente di buono. Io con mio marito sono due anni che ci vivo e mio marito lavora come operaio specializzato, (€1000)per i maltesi un buon stipendio, ma posso dirvi che arriviamo a stento alla fine del mese, e non facciamo vita mondana. Siamo arrivati qui perchè non avevamo lavoro, ma non vedo l'ora di andarmene e magari rientrare in Italia, che tutt'altra storia. Mi dispiace aver letto solo ora il vostro post, probabilmente siete già arrivati, in ogni caso vi auguro Buona fortuna, se volete potete contattarmi se avete bisogno di qualcosa, se è nelle mie possibilità volentieri. Ciao

Ciao Koksharova,

sei la benvenuta su Expat.com!

Grazie per aver condiviso la tua storia, spero che le cose per voi si sistemino presto :)

Francesca

ciao
siamo anche noi con.tre figli e dato che mio marito e gia a malta da un anno vorremmo seguirlo per un po almeno finche io sono in maternita
come vi trovate?
e i bambini?
valeria

Ciao Valeria, io non mi trovo benissimo, però tutto è relativo, dipende da dove vieni, cosa cerchi e soprattutto se tuo marito ha un buon lavoro, forse quest'ultima cosa è la principale. Se tuo marito già lavora qua, saprai che gli stipendi non sono altissimi, e tante cose costano in media un 30% in più rispetto l'Italia. Malta è un paese sufficientemente tranquillo dal punto di vista della criminalità, se conosci l'inglese troverai un lavoro anche tu, a sud gli affitti sono meno cari ma ci sono solo maltesi e quelli che ho incontrato io fin'ora non sono eccezionali, ma io son meridionale e da noi si vive diversamente dal nord Italia per intenderci. Il clima è sempre molto mite e in estate fà piuttosto caldo, la cosa buona è che nonostante ti trovi all'estero ci sono tutti i prodotti italiani. Tanti italiani si trovano bene, ma ho l'impressione che vivano tutti a nord e che comunque lavorino per delle aziende non maltesi, quindi trattamenti diversi. Se ti serve qualcosa nei limiti del possibile, contattami [email protected], ciao

Ps.: scusa dimenticavo per i bambini, non posso aiutarti perchè non ho figli.

Salve, mi rivolgo ad Expat, sono un arredatore che ha dei negozi in Italia, sono interessato a contattare costruttori che devono arredare case ed uffici, sarò a Malta nei prossimi mesi.

@Ipercasa Salve, hai scritto su una discussione ferma da tempo.

Se vai nella pagina Costruzioni e ristrutturazioni a Malta e la scorri verso il basso, trovi contatti di imprenditori a Malta. Potrebbero essere utili.


Buona giornata,


Francesca

Team Expat.com