Chi può darmi una mano?? :)

Salve a tutti! Sono Cristina e ho 30 anni; il mio obiettivo è quello di trasferirmi ad Istanbul il più presto possibile e per questo sto cercando qualche italiano che viva già lì e possa darmi qualche informazione utile. Sono stata già in Turchia e mi piace tantissimo, a parte il fatto che lì ho trovato l'amore :D
A questo punto vorrei chiedervi: é difficile trovare lavoro ad Istanbul? dove potrebbe lavorare un'italiana?
Spero di ricevere presto una risposta! Grazie! Cris

Ciao Cristina,

benvenuta su Expat.com! :)

Per quanto riguarda il lavoro, che tipo di esperienza hai? Parli una lingua straniera?
Più informazioni ci dai su di te e più gli altri utenti del sito saranno in grado di aiutarti!

A presto,

Francesca

Ciao Francesca! Grazie per la tua risposta :-) Allora, io ho fatto per molto tempo l'insegnante privata di lingue ( pur non essendo riuscita a conseguire la laurea...); le lingue che conosco sono l'inglese, il francese e lo spagnolo e naturalmente sto cercando di imparare il turco! Amo conoscere altre culture e lingue! La mia passione è il turismo e la comunicazione linguistica. A questo proposito ho effettuato un corso per Manager Alberghiero e ho collaborato con diversi enti come collaboratrice in traduzioni scritte e simultanee.
Spero di essere stata abbastanza chiara! :-)
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi!

Grazie mille Cristina, chiara e dritta al punto ;)

In questa pagina trovi i contatti degli italiani iscritti al nostro sito che vivono in Turchia Italian expatriates in Turkey.

Inoltre potresti contattare l'Ente per il turismo della Turchia che ha sede a Roma (www.turchia.it), forse ti possono dare qualche dritta su come e dove indirizzare la tua richiesta di lavoro.

Fammi sapere come va!

Buon pomeriggio,

Francesca