Quanto costa vivere a Manaus?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Manaus.

Quanto costa vivere a Manaus?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

ciao, sto organizzando la mia vita qui a Manaus. Devo essere sincera, tutto costa caro!!! carissimo!!! ad esempio affitto di un appartamento in condominio 65m2, zona ponta negra, senza mobili, circa 2.000 reais al mese. la scuola/ asilo per 4h/g dal 900-1400 reais escluso spesa per il cibo. la scuola / asilo per il tempo pieno 7.30-17.30 circa 1.800-2.700 reais x 12 mesi, escluse spese per cibo. per il momento mi sembra una follia!!!
in seguito aggiornamenti su altro
a

Ciao Agnese1977,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Grazie infinite per le informazioni che ci hai passato...

A presto,

Francesca

si agnese qua e' tutto molto caro ,ma non fermarti alle prime offerte, guardati in giro, si trovano occasioni anche a meno ,soprattutto se vai nella zona vieiralves  e' la zona migliore di Manaus, molto nobile (come dicono qua) .pontenegra per loro e' molto turistica, quindi fanno pagare molto caro, e un po' il lago di garda per noi bresciani, ma non trovo pontanegra un gran'che' .comunque ribadisco il mio invito ad incontrarci, giusto solo per fare due chiacchiere. ciao

soprattutto carissima agnese qua non e' come in italia che puoi, disdire un contratto d'affitto ,una volta firmato un n contratto se vuoi cambiare casa, quindi te ne vuoi andare,ti costringono a pagere l'affitto per sei mesi, e lo fanno avvalendosi di un legale.io vivo in via costantino neri(zona nobile ) molto vicino a vieiralves , e sono riuscito ad evitare di firmare il contratto. io sono qua per aprire un attivita' , le problematiche sono tante, ma  ci si puo' riuscire, spero tu abbia gia' un lavoro ,altrimenti fammi sapere di cosa ti occupi che se posso fare qualcosa lo faccio volentieri ,sono qua da 4 mesi ,ed ho capito abbastanza come funziona. un consiglio evita di girare di notte in zone non (nobili) qua e' veramente pericoloso ,la delinquenza e' molto presente, non scherzo .