Come si vive nel Nord Carolina?

Buongiorno a tutti!

Parliamo della vita di tutti i giorni nel Nord Carolina.

Come si vive nel Nord Carolina? Quali sono i principali pro e contro?

Avete incontrato delle difficoltà ad ambientarvi nel Nord Carolina oppure è stato facile adattarsi allo stile di vita locale?

Avete qualche consiglio da dare ai nuovi arrivati o a chi sta per trasferirsi?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

vorrei sapere come si vive perche e un paese che mi affascina........

Ciao scalise,

benvenuta su Expat.com!

Al momento non ci sono ancora testimonianze relative a questo post.

Credo anch'io sia un bel posto il Nord Carolina anche se non lo conosco personalmente, a te cos'è che più ti affascina di questo Stato?

Un saluto,

Francesca

Noi ci trasferiremo nel 2015 a Raleigh, speravo che qualcuno mi potesse dare qualche informazione ;)

Ciao! Sei a Raleigh? Io sono stata un anno a Durham, li' vicino :)
Spero tu ti stia trovando bene. Se invece non sei ancora partita e vuoi farmi delle domande, scrimivi pure.

Luisamiao

Ciao Luisa, mio marito si trova lì già da un anno e mezzo. Io è nostra figlia lo raggiungeremo l'anno prossimo. A Natale siamo andate per la prima volta e non ci sembra male. Tu come ti sei trovata? Di italiani non ce ne sono molti ho notato, ma la qualità della vita sembra buona. Tu cosa dici? Grazie ciao

Ciao!
Allora io ero a Durham che e' piu' rurale di Raleigh (in realta' e' una citta' sparsa in un bosco....) ma essendoci la Duke che e' una grande universita' c'erano molti stranieri e anche un buon numero di italiani. Quindi dipende anche che cosa fa tuo marito: nella zona di RTP (Research Traingle Park) ci sono varie aziende dove lavorano anche un buon numero di italiani e spesso questi vivono a Raleigh.
Per il resto, ti devo dire che si e' un po' isolati.... Nel senso che e' vero che ci sono montagne e oceano ma e' quasi  impossibile andarci in giornata e anche nel weekend e' un po' una mazzata. La grande citta' piu' vicina e' Washington DC (che secondo me merita davvero e anche per vostra figlia un giro nei vari musei sara' il massimo!) che e' a 5 ore di macchina.... Questo a noi (io e mio marito) e' pesato abbastanza.
Un'altra cosa carina che si tiene a Raleigh a Ottobre e' la State Fair: in pratica una fiera campagnola + giochi vari. E' impressionante in alcune cose e puoi trovare qualunque cibo (o non cibo) fritto....vale la pena passarci un pomeriggio!
Per il resto considera che gli americani sono un po' chiusi e hanno dei rapporti di amicizia differenti da come li intendiamo noi italiani/europei quindi legare con loro e' abbastanza complesso. Certo che avendo una figlia entrerete in contatto con il mondo scolastico americano che richiede una buona partecipazione delle famiglie e quindi quello potrebbe essere un buon canale di apertura.

Ok mi rendo conto di essere andata a ruota libera e senza un filo logico, scusa!
Se hai domande specifiche chiedimi pure :)

A Natale abbiamo girato un po'. Siamo stati tre gg a Washington, meravigliosa città. Mi confermi le mie impressioni sugli americani; chiusi e forse un po' diffidenti. Abbiamo visitato parecchi stato negli USA, negli ultimi anni, sono affascinata da questo paese! Speriamo di riuscire ad integrarci!

Quello che ti posso dire e' che un conto e' viaggiare nei vari Stati, un conto ben diverso e' viverci ogni giorno.
Gli americani e la cultura in generale sembrano molto simili a noi e alla nostra cultura ma in realta' ci sono forti differenze... che sarebbe bene non sottovalutare.
Comunque in bocca al lupo!

Questo lo posso immaginare. Mi faccio coraggio dicendomi che se lo hanno fatto in milioni, soprattutto nei primi del '900, possiamo farlo anche noi. Ma tu ora sei sempre negli USA? Crepi il lupo!

Infatti, hai ragione :)

Io sono tornata da meno di due mesi negli USA, ma ora sono a San Diego.

Ciao Ery, io e la mia famiglia ci trasferiamo nei dintorni del Triangle a Novembre, voi siete ancora lì?

Ciao Angelo, mio marito vive vicino Raleigh da oltre due anni. Io e mia figlia siamo ancora in Italia, stiamo aspettando che arrivi (a breve) la carta verde. Comunque a me la zona piace, certo è molto diverso dall'Italia. Ma porti la famiglia in blocco? Siete già stati a vedere com'è?

Grazie per il rapido riscontro. Lavoro per un'azienda di Durham dal 2010 e sono stato parecchie volte in zona. Per ricoprire un nuovo ruolo mi trasferirò a metà novembre; sarò solo per 4 settimane al fine di trovare casa e preparare l'arrivo della mia famiglia che avverrà a gennaio.
Saremo quindi io, mia moglie ed una bambina di 2 anni e dato che la mia posizione prevede viaggi frequenti vorrei trovare degli italiani che abitano in zona che possano facilitare l'integrazione di mia moglie.
Avete già una data fissata per il ricongiungimento?

Ah ok, quindi sarete a durham! Noi stiamo facendo tutto con calma, quando arriverà la Green card (a breve), poi decideremo. Comunque so che ci sono un po' di italiani, a Raleigh parecchi, mio marito nei contea sempre di nuovi!

ciao Ery, mi chiedevo se alla fine sei riuscita a trasferirti a Raleigh. se si come ti trovi? la bimba si è ambientata bene? ciao

Ciao no purtroppo per motivi familiari sono ancora in Italia con mia figlia