Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Nuovi utenti del forum Indonesia: presentatevi qui - 2025

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Indonesia e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Indonesia, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Vedi anche

Vivere in Indonesia: la guida per espatriatiCome fare nuove amicizie in IndonesiaAmicizia di IndonesiaAVVISO per chi prende voli EMIRATESLe truffe più comuni in IndonesiaREGISTRAZIONE IPHONEGestione dei pasti in Indonesia
marcomino

Ciao sono Marco,

mi sono da poco trasferito a Bali, con l'idea e il sogno di poter ricominciare una nuova vita, in maniera diversa da quella che di solito si vive e si percepisce stando in Italia. Prima di trasferirmi qua, sono stato a Bali altre 2 volte per un paio di mesi e l'armonia la semplicità, l'energia magica di quest'isola sono stati i motivi che ci hanno convinto a trasferirci.

Al momento sto cercando una casa in affitto dove poter vivere con la mia famiglia, poi inizierò a concentrarmi sul lavoro.

Sono felice di poter far parte di questa comunity!

Grazie

Francesca

@marcomino Ciao Marco, benvenuto sul forum 😊 Per quanto riguarda la ricerca di una casa, oltre alle agenzie immobiliari locali, ti suggerisco di dare un’occhiata ai portali indonesiani come Rumah123 o OLX Indonesia e ai gruppi Facebook dedicati agli espatriati, che pubblicano spesso annunci. In molti casi i contratti vengono proposti su base annuale, con pagamento anticipato, anche se a volte puoi trovare soluzioni più flessibili.

Se ti fa piacere, potresti condividere qui come procede la ricerca?

Un saluto e a risentirci,

Francesca

Team Expat.com

vitodesign

@Francesca

Ciao,

sarò in partenza per Giacarta in Novembre per lavoro e mi piacerebbe conoscere italiani in quella città per capire come ci si vive.

Francesca

@vitodesign Ciao, ben arrivato sul forum e auguri per la nuova esperienza lavorativa! Se ti dovesse servire qualche informazione specifica, apri pure una nuova discussione e ti aiuto volentieri. Non vivo li ma mi informo!

Un saluto 😊

Francesca

Team Expat.com