Menu
Expat.com

IEC Work Holiday Canada.

Ultima attività 19 Giugno 2024 di Francesca

Nuova discussione

h.mombius

Salve a tutti, ho 35 anni e mi sono imbattuto in questa avventura impossibile di chiedere il visto per il Work Holiday IEC poco prima del mio compleanno di 36 anni.

Spero che qualcuno in questo forum lo ha chiesto e saprebbe aiutarmi.

Io sono residente in Germania e iscritto all'Aire, prima di iniziare l'applicazione ho fatto un test sul loro sito e ho scritto che sono appunto residente in Germania ma che ho ancora un indirizzo a casa dai miei perché la mia residenza permanente si trova li.

Adesso leggo quasi ovunque e anche sul sito stesso che per richiedere questo visto bisogna essere residenti in Italia, ma allora perche mi hanno accettato nella pool e anche di mandare i documenti?

Quindi mi conviene non continuare piú la mia applicazione cosí da non perdere tempo e soldi?

Grazie mille in anticipo!

Francesca

@h.mombius Ciao e benvenuto! Mi mandi il link alla pagina del sito dove c'è scritto che devi essere residente in Italia?

Grazie,

Francesca

Team Expat.com

h.mombius

Ciao Francesca,mi sto informando per bene e sembra propio che sia cosi.lo trovi qui :https://ircc.canada.ca/english/helpcentre/answer.asp?qnum=1516&top=25e anche qui:https://www.canada.ca/en/immigration-refugees-citizenship/services/work-canada/iec/apply-work-permit.html#policeSembra sia una legge che hanno messo anno scorso perché adesso puoi lavorare 1 anno e richiedre il visto mentre sei li, quindi si puó stare un totale di 2 anni.Dire che questa si chiama propio sfiga, peccato :(

Francesca

@h.mombius Grazie per i link, ho letto e non ne ero assolutamente a conoscenza. Mi chiedo il perchè di questa disparità di trattamento rispetto alle altre nazionalità 1f914.svg Tu sei riuscito a sapere il motivo?

h.mombius

@Francesca Scusa il ritardo, dopo settimane e settimane di indagini, no non ho scopero il motivo :D

Ma alla fine ho rinunciato e deciso che ci andró soltanto qualche mese in vacanza :)

Francesca

@h.mombius Vai a capire qual è l'inghippo! Ti ringrazio per esserti fatto sentire e... buona vacanza, mi sembra un validissimo modo di ovviare 1f917.svg

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Canada

Tutti gli articoli della guida Canada