Esperienza lavorativa

Salve sono Flavia, una ragazza di 18 anni italiana e vivo a Roma.

Tra qualche mese conseguirò la maturità, avevo intenzione di fare un' esperienza lavorativa in Indonesia per un mese o anche per più tempo.

Sarebbe un'opportunità per conoscere una nuova cultura e per una mia crescita personale.

Volevo avere informazioni per sapere come fosse possibile iniziare a lavorare li.

Avevo intenzione di iniziare un lavoro se fosse possibile anche solo per un mese per capire com'è la vita in un posto così diverso dall'Italia e per ottenere stando lì una mia indipendenza economica.

Ciao Flavia,


Ben arrivata sul forum di Expat.com 1f642.svg


Essendo un Paese così diverso dall'Italia è anche regolato da diverse leggi sul lavoro. Per esempio, uno straniero può lavorare in Indonesia solo dopo aver ottenuto un permesso di lavoro e dopo aver trovato un'azienda che fa da garante. Tra le altre cose credo che solo certe tipologie di lavori siano aperte agli stranieri.


C'è un motivo particolare che ti attrae verso questo Paese, ci sei già stata in vacanza?


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

L'indonesia è un posto che adorerei visitare non essendoci mai stata, e vorrei fare un esperienza lavorativa o anche uno stage.

Volevo sapere quindi se secondo lei fosse possibile anche solo per un mese

Non credo che rilascino visti di lavoro per un mese.

@Francesca

Ciao Francesca e Flavia

Francesca ti ha detto tutte cose esatte, conoscenza e  cultura te le fai con un viaggio turistico di 30 o 60 gg (estensione a pagamento del visto di 30) e fine. Mi spiace, ma le cose stanno cosi. Se ti servono notizie particolari(volo, visto turistico etc scrivimi in privato, se posso ti aiuto) Saluti