Menu
Expat.com

Esperienza lavorativa

Nuova discussione

flaviasettimi

Salve sono Flavia, una ragazza di 18 anni italiana e vivo a Roma.

Tra qualche mese conseguirò la maturità, avevo intenzione di fare un’ esperienza lavorativa in Indonesia per un mese o anche per più tempo.

Sarebbe un’opportunità per conoscere una nuova cultura e per una mia crescita personale.

Volevo avere informazioni per sapere come fosse possibile iniziare a lavorare li.

Avevo intenzione di iniziare un lavoro se fosse possibile anche solo per un mese per capire com’è la vita in un posto così diverso dall’Italia e per ottenere stando lì una mia indipendenza economica.

Vedi anche

Aprire un'attività in IndonesiaFare un tirocinio in IndonesiaDiventare un nomade digitale in IndonesiaTrovare lavoro in IndonesiaTrovare lavoro a Bali
Francesca

Ciao Flavia,

Ben arrivata sul forum di Expat.com 1f642.svg

Essendo un Paese così diverso dall'Italia è anche regolato da diverse leggi sul lavoro. Per esempio, uno straniero può lavorare in Indonesia solo dopo aver ottenuto un permesso di lavoro e dopo aver trovato un'azienda che fa da garante. Tra le altre cose credo che solo certe tipologie di lavori siano aperte agli stranieri.

C'è un motivo particolare che ti attrae verso questo Paese, ci sei già stata in vacanza?

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

flaviasettimi

L’indonesia è un posto che adorerei visitare non essendoci mai stata, e vorrei fare un esperienza lavorativa o anche uno stage.

Volevo sapere quindi se secondo lei fosse possibile anche solo per un mese

Francesca

Non credo che rilascino visti di lavoro per un mese.

gpteam

@Francesca

Ciao Francesca e Flavia

Francesca ti ha detto tutte cose esatte, conoscenza e  cultura te le fai con un viaggio turistico di 30 o 60 gg (estensione a pagamento del visto di 30) e fine. Mi spiace, ma le cose stanno cosi. Se ti servono notizie particolari(volo, visto turistico etc scrivimi in privato, se posso ti aiuto) Saluti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

• Trovare lavoro a Giacarta
    Trovare lavoro a Giacarta

Ogni anno Giacarta, la capitale dell’Indonesia, con il suo scenario esotico attrae migliaia di stranieri in ...

• Trovare impiego a Giava
    Trovare impiego a Giava

In generale non è facile trovare lavoro all’estero, ma come iniziare a descrivere Giava se non dicendo ...

• Trovare lavoro a Medan
    Trovare lavoro a Medan

Medan offre diverse opportunità lavorative per i professionisti stranieri. Se siete interessati a trasferirvi ...

• Trovare impiego a Surabaya
    Trovare impiego a Surabaya

Se si vuole espatriare in Indonesia per lavoro, non ci si deve per forza limitare a Giacarta, la capitale; ci sono ...

• Viaggiare in Indonesia
    Viaggiare in Indonesia

Fortunatamente viaggiare in Indonesia è un compito relativamente semplice per i 10 milioni di stranieri che ...

• Trasferimento con animali in Indonesia
    Trasferimento con animali in Indonesia

Non ci pensate neanche lontanamente a partire senza il vostro amico a quattro zampe? Bene! Expat.com vi spiega ...

• Sistema fiscale in Indonesia
    Sistema fiscale in Indonesia

Dovete pagare le tasse in Indonesia? Che differenze ci sono tra le varie imposte? Continuando a leggere questo ...

• Il sistema sanitario in Indonesia
    Il sistema sanitario in Indonesia

Purtroppo c’è da dire che lo standard di assistenza medica in Indonesia non è particolarmente ...

Tutti gli articoli della guida Indonesia