Nuovi utenti del forum Filippine: presentatevi qui - 2023

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Filippine e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Filippine, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti Mi chiamo  rolf e sono fidanzato con una filippina da 4 anni e abbiamo intezione di sposarci a marzo

Ciao Rolf e ben arrivato sul nostro forum!


I migliori auguri a te e alla tua compagna per il vostro matrimonio 1f642.svg

@Francesca ciao a tutti, mi chiamo Angelo e mi sono appena inscritto.

@Francesca ciao a tutti, mi chiamo Angelo e mi sono appena inscritto.
-@angelo1955


Ciao Angelo! Quali sono i tuoi progetti, ti va di parlarcene un po'?

Quali sono i motivi per cui ti piacerebbe andare a vivere nelle Filippine?

Ciao Francesca,

sono residente a Puerto Princesa/Palawan ma attualmente sono tornato in Italia da i miei parenti. mi piacerebbe sapere se a Puerto Princesa risiedono altri Italiani e magari quando ritornerò(ancora non so quando) contattarli così almeno posso parlare un pò la mia lingua, ancora non parlo tagalog e conosco poco poco l'inglese. Grande handicap1f623.svg1f623.svg

@angelo1955


Buongiorno Angelo! Ti suggerisco di dare un'occhiata alla nostra sezione dedicata al network degli espatriati nelle Filippine, li puoi trovare dei contatti. Basta solo che fai una ricerca per nazionalità e poi selezioni lo stato di espatrio.

Ciao a tutti, mi chiamo Romeo, ho 27 anni e vorrei venire a vivere nelle Filippine. Mi sono informato molto, quindi mi pare di aver capito che potrei tranquillamente lavorare da pc o da telefono, vivendo normalmente senza problemi. L'unica cosa, è che non saprei da dove cominciare per trasferirmi, mi piacerebbe trovare persone italiane con cui socializzare al mio arrivo.

@Romeo96 io prima di andare in pensione ho fatto per un po' il nomade digitale, ma il problema è il fuso orario. Se ti fissano una riunione in Italia alle 16 qui sono le 23. Per il resto Manila è OK, ma i quartieri eleganti sono costosi. Io sto in una cittadina dove spendo pochissimo, ed è pure uno dei posti più belli del mondo. Però è un po' provinciale. Se voglio andare al cinema devo prendere l'aereo.

@Romeo96 Ciao Romeo, se leggi qui, trovi tutto quello che devi sapere:


Guida per espatriare nelle Filippine

@Grande Puffo grazie mille per la sua risposta, io con il mio lavoro per fortuna mi troverei avvantaggiato ad essere online quando in italia è notte, danno dei ricchi bonus se invece di fare il turno di giorno faccio quello di notte nella mia azienda digitale, quindi per me sarebbe tutto di guadagnato, andrei a guadagnare ancora di più. Oggettivamente, con uno stipendio di poco piu di mille euro al mese mettiamo, lei mi conferma che si vive bene lì?

@Romeo96 Scusa ma potresti aprire una nuova discussione per cortesia, perchè stai portando questa fuori tema...poi @grandepuffo ti risponderà nella nuova discussione e proseguirete li, dove potrai fare tutte le domande che vuoi.

Qui scusa ma sei davvero fuori tema.


Grazie

@Francesca certo e ti chiedo scusa, non sono affatto pratico di questi forum, ti ringrazio