Procedura per il Visto 13A - Filippine

Buongiorno a tutti,

Mi sono sposato in Italia a luglio e in previsione di un trasferimento nelle Filippine a breve, vorrei sapere se qualcuno ha chiesto il visto 13A presso l'ambasciata delle Filippine a Roma, ed eventualmente possa darmi qualche informazione per iniziare la procedura. Altra domanda: sapete se c'è qualche agenzia a cui rivolgersi per far seguire la pratica ?

Ringrazio quanti vorranno rispondere.

Saluti.

Ciao, credo sia meglio richiedere il visto direttamente nelle Filippine una volta che ti trasferisci.

Nelle Filippine ci sono molti "accredited agents" che si occupano di questa pratica presso il Bureau of Immigration, che è poi l'ufficio che rilascia il visto

Scrivimi un messaggio che ti passo il contatto di persone che si occupano dei trasferimenti e dei visti da residente.

@GiampietroFI

Grazie per la risposta,

vorrei farlo qui in Italia perchè penso che sia più agevole procurarsi i documenti necessari. Nelle Filippine per ottenerli dovrei rivolgermi

all'Ambasciata Italiana a Manila molto distante da dove mi troverei.

Comunque se hai dei suggerimenti ti ringrazio in anticipo se vorrai condividerli.

Saluti.

@ciropollieri tanto i tuoi documenti li porti dall'italia, magari appunto sentendo prima uno di questi agenti che ti dica quali effettivamente sono quelli che servono.

Io non ho suggerimenti particolari non avendolo mai fatto in prima persona, salvo quello di affidarsi ad un professionista.

@ciropollieri fai i documenti in Italia, con tanto di apostille, poi te li fai tradurre dall'associazione italia-filippine.

ciao sono gianni dovrei rimanere circa 4 mesi nelle  filippine per sposarmi ma non capisco cosa fare per il biglietto  aereo di ritorno per ottenere visto ingresso perchè richiesto1Mi è stato suggerito farne uno da manila ad Hong Kong da buttare dopo.Vorrei cortesemente informazioni su ciò grz alla vs esperienza.

@Gianni Frosi11 la soluzione più economica è fare un ritorno rimborsabile al 100% (anche se è più caro) e poi chiedere il rimborso appena arrivati.

Buongiorno a tutti,

Non so come aggiornare la discussione quindi aggiungo qui


Mi sono informato presso l'ambasciata Filippina a Roma e mi hanno confermato che non rilasciano visti a lunga permanenza tra cui il 13a. Visti che è possibile richiedere solo al BI nelle Filippine.


Saluti.

@ciropollieri Buongiorno a te, e grazie per l'aggiornamento!