SE NON LASCIO LA TUNISIA ALLA SCADENZA

Buonasera a tutti
Chi mi può aiutare a risolvere questo dubbio
Se entro in Tunisia per 10 giorni  SE DOVESSI TROVARMI BENE E  vessi rimanere altri 20 giorni.  Cosa succede ?
Pa prevotazione alberghiera che ho consegnato in frontiera è scaduta,  e così il foglio di uscita che mi hanno rilasciato

QUALE È LA PROCEDURA  ESATTA  SEGUENDO LA LEGGE

Ho contattato  la nostra ambasciata a Tunisi e l'ambasciata tunisina a Roma
Entrambi mi hanno risposto  non si può fare, mi sembra assurda.
Per cui vi chiedo se a qualcuno è capitato di allungare la permanenza come si è comportato

Aspetto qualche risposta,

Saluti a tutti a Antonio
ma che foglio di uscita? mica ci sta un foglio di uscita, come turista puoi starci per 3 mesi
la prenotazione alberghiera è richiesta in qualsiasi Paese vai ed è relativa a dove soggiornerai la prima notte per le successive sono le strutture a doversi far carico delle varie comunicazioni alla polizia.
Quello che non è chiaro sono i fogli che dici di avere in mano come il "foglio di uscita"...
A meno che... non sei entrato in Tunisia con la carta di identità ed un voucher di prenotazione... in questo caso la situazione cambia
@villadellepalmedelfina
Cosa vuoi Che ti succéda... Nulla.. E' un tuo diritto restare fino à 90 giorni da Ingresso come turista.. Puoi anche prolungare il tuo soggiorno.. Solo Che Paghi 20 dinari X ogni settimana Che resti oltre i 90 giorni consentiti
Passaporto o carta d'identità, puoi stare fino a tre mesi come turista senza formalità alcuna.

Comunque il documento ufficiale per l'ingresso è il passaporto. Ed è meglio entrare con quello.
Sarebbe interessante avere più particolari in merito (ingresso da solo, con gruppo etc) ed  a quando si riferisce questa esperienza perché non vorrei avessero ricominciato, come due anni fa, a chiedere ai singoli  viaggiatori entranti oltre al biglietto di ritorno  (via nave con auto al seguito) anche voucher pagato per l'intera permanenza senza accettare permanenze in case private, pena il reimbarco immediato o meglio divieto di ingresso......speriamo di no....🙄🙄🙄🙄
@Luna60
Al momento non ci sono controindicazioni X restare sul suolo Tunisino... E' libero l'ingresso anche x i Turisti fai fa te... Quindi fino a Prova contraria uno puo restare 90 come e' suo diritto.. Oltre paga una sanzione X ogni settimana passata in più in Tunisia
Quello che continuo a non capire e che nessuno ha evidenziato è il Foglio di uscita del quale parla l'autore del post.
E' la prima volta che sento parlare di un "foglio di uscita" e, o l'autore del post ha qualcosa di inutile in mano e pensa che sia un obbligo di uscire o è entrato nel Paese in qualche modo differente dalla nostra normalità e gli hanno dato un tempo limitato.
Da quello che scrive ha interpellato anche l'Ambasciata che gli ha dato una risposta differente dalle nostre... insomma deve essere lui a dirci bene cosa ha in mano altrimenti le nostre risposte possono essere non corrette per il suo caso.

@mauro biazzi e spe iamo continui così 😆😆😆