Close

In che città tunisina è meglio vivere?

Dove è meglio vivere nelle grandi città? Oppure in qualche paesino vicino a qualche grande città?
Considerato che c
Vorrei vivere comunque vicino al mare!
Voi che ne pesate?

:blink:

Salve Marco Clementi e benvenuto nel forum, prenditi un periodo di vacanza e fai un giro, ci sono tante città dalla zona di Biserta fino a Kelibia (Capo Bon) per poi scendere verso Hammamet, Sousse e Monastir e passando per Mahadia arrivi a Djerba senza trascurare neanche il deserto con Douz (che molti dicono non faccia rimpiangere il mare), insomma la scelta della località è puramente soggettiva e nessuno può consigliarti ciò che va bene a te quindi... buon viaggio (per il momento virtuale cercando le località che ti ho segnalato su Google Maps e su Youtube) :).

Ciao Marco, la mia opinione su dove è meglio vivere non saprei dirtela, come ho detto più volte, il luogo migliore per me dove "piazzare le tende" dipende molto dalle persone che incontro e poi bisogna considerare che non si è più giovanissimi e quindi informarsi anche se nelle vicinanze del luogo da noi scelto vi sono cliniche, ambulatori, studi medici ecc. ecc.
Sousse, Monastir, Hammamet sono molto ben servite inoltre Hammamet è vicina all'aeroporto e all'ambasciata italiana di Tunisi.
Ciao, Maria Pia

le citta piu simile a gli standard Italiani sono La Marsa ,Ghammart e Sidi bou said Quelle che offrono piu servizi tutto il resto e per pensionati .....hammamet e susa due citta fantasma durante l inverno

andrea leoni :

...hammamet e susa due citta fantasma durante l inverno

Davvero Sousse è una città fantasma durante l'inverno? Non me ne ero accorto!
Veramente dobbiamo finire di parlare di città fantasma, di deserti invernali e quant'altro! Durante la stagione estiva Sousse ha le discoteche e i night che lavorano a tutto spiano, durante il periodo invernale rallentano come il traffico diminuisce nella zona turistica, per diminuisce vuol dire che la sera si può circolare con l'auto a velocità cittadine e non essere imbottigliati. Detto questo, considerando che chi raccoglie maggiori informazioni sul forum Tunisia sono persone in procinto di andare in pensione o neo pensionati, quanti di questi ambiscono alla confusione, alle discoteche e ai night?
Tutti i centri commerciali sono operativi, tutte le strutture ricettive lavorano, tutti i bar e ristoranti sono attivi e in più a Sousse stanno costruendo due centri commerciali, uno in località Kezema sulla via turistica e l'altro proprio all'ingresso nord di Sousse molto grande e sulla riga di quelli italiani... Si registra (come è ovvio) uno stop di tutto ciò che è inerenti i giochi acquatici ma riprendono con i primi caldi in primavera, cos'altro dire? Benvenuti nella città morta (vissuta da algerini e libici come la terra promessa della trasgressione e del divertimento allo stato puro 365 giorni l'anno).

Anche Hammamet e' fantasma d'inverno

Girano certi spettri.....

:/  :/  :/  :/  :/  :/  :/  :/  :/  :/  :/
:blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:
:unsure  :unsure  :unsure  :unsure  :unsure  :unsure  :unsure
:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
:dumbom:  :dumbom:  :dumbom:  :dumbom:  :dumbom:  :dumbom:  :dumbom:  :dumbom:
:huh:  :huh:  :huh:  :huh:  :huh:  :huh:  :huh:  :huh:
:joking:  :joking:  :joking:  :joking:  :joking:  :joking:  :joking:

:cheers:

Live in tunisia :

Anche Hammamet e' fantasma d'inverno

Girano certi spettri.....

Confermo, ci siamo stati proprio ieri... fantasmi da tutte le parti... non si poteva girare per quanti ce ne stavano!

:lol: Chiedo solo ad Andrea Leoni Quando ?  &  Quanto ? si è recato in Queste "località fantasma" e x quanti giorni......
Grazie.

volette mettere La Marsa con Hammamet e Susa, fatemi il piacere di dire la verita!!!! SONO DUE CITTA FANTASMA DURANTE  L INVERNO RIBADISCO :) lontane da tutto dal areoporto Cliniche specialistiche Musei  eventi ecc ecc poi Ogne scarrafone è bell' a mamma soja

LA MARSA  E PER POCHI [img]femmesdetunisie.com/wp-content/uploads/2017/01/borj-guellaty.jpg

ripeto a Sousse diventiamo scemi per farci largo tra tutti i fantasmi invernali che con le catene danno anche fastidio durante la notte... La Marsa? perché che ha? ci vado spesso... un posto come tanti altri, nulla di più... poi ognuno vada dove più gli aggrada... a me che me importa?

Ha solo il costo degli affitti: ingiustificatamente alto.

E il traffico.

E il caldo a 42 gradi d'estate e il freddo a 2 gradi d'inverno, come l'altro giorno.

In effetti a ben vedere un po' di cose le ha :-)

La Marsa e Tunisi in generale possono andare bene per uno che viene qui per lavorare. Tunisi vuol dire il 65% dell'economia tunisina.

Un giorno,  se le cose andranno come penso, io stesso dovro' trasferirmi li'.

Ma per un pensionato, che, volenti o nolenti, e' il frequentatore tipo di questo spazio, e' il luogo meno indicato.

Per gli eventi culturali, siamo seri: quando c'e' qualcosa che interessa alla sera in un'ora si arriva. Che poi non e' che ci sia tutta 'st'attivita' culturale, soprattutto in lingua italiana.

Cliniche?? Vogliamo parlare delle due cliniche Amen di Nabeul delle quali una nuovissima, aperta lo scorso anno?

bit.ly/2CmdCkD

AHAHAHAHAHAHA  :lol: COME TANTI ALTRI UGUALE A SUSA

PIENAMENTE D ACCORDO PER CHI LAVORA LA MARSA E LA GRAND TUNIS PER PENSIONATI E FANTASMI SUSA E HAMMAMET AHAHAHAHAHA " e una battuta per ridere"

andrea leoni :

PIENAMENTE D ACCORDO PER CHI LAVORA LA MARSA E LA GRAND TUNIS PER PENSIONATI E FANTASMI SUSA E HAMMAMET AHAHAHAHAHA " e una battuta per ridere"

Nel linguaggio dei forum di tutto il mondo scrivere con le maiuscole vuol dire alzare la voce/gridare per avere maggiore visibilità, in questo forum come in tutti gli altri esiste la regola scritta di non farlo. La Marsa va bene come riportato da Live per chi ha delle attività in Tunisia, personalmente non trovo alcuna differenza tra Sousse e La Marsa, attività culturali se ne fanno anche qui, a teatro ci vado abbastanza spesso, le attività di interscambio con un conservatorio italiano e la scuola superiore di musica le hanno fatte qui a Sousse con delle bellissime serate a teatro (inverno) in primavera inizieranno ad El Jem gli spettacoli teatrali dentro l'anfiteatro romano... di cosa vogliamo parlare? Travel Planner sarebbe pianificatore di viaggi... personalmente per i miei viaggi mi rivolgevo d'istituto a ditte convenzionate con lo Stato e per mia fortuna non ho mai avuto bisogno di servizi o consigli non richiesti. E mo fatte n'altra risata!

Salve, io vivo a Tunisi centro, meglio nella kasbah e mi trovo bene. È una scelta particolare che non a tutti puo' piacere...

Ciao Mauro, anch'io vivo a Tunisi centro, vicino alla cattedrale, ci vogliamo vedere qualche volta? Ma tu conosci Patrizia e Umberto? Anche loro vivono dalle tue parti... Ketty

Nuova discussione