Assicurazioni per tutti gli scopi

Apro una nuova discussione al posto di continuare sulla vecchia perchè sto recuperando informazioni e contatti per varie tipologie di assicurazione e non solo per la sanitaria.
Ho contattato il responsabile a Sousse di una grande compagnia di assicurazioni tunisina e mi sto facendo dare vari preventivi:
- Assicurazioni All Risk per imbarcazioni;
- Assicurazioni sanitarie in Tunisia (s'intende che l'età dell'assicurato è influente quindi mi farò fare 4 preventivi per età 60, 65, 70 e 75 anni)
- Assicurazioni di copertura sanitaria per viaggi al di fuori della Tunisia;
- Assicurazioni per abitazioni (incendio, furto, danni, riparazioni per danni causati da acqua, luce e gas, ecc.), s'intende che bisogna essere proprietari dell'abitazione.
Quanto prima inserirò aggiornamenti, intanto se volete che chieda per qualche altra tipologia di polizza comunicatemelo.

Antonello, in Italia, se la memoria (lavorativa)  non m'inganna, esiste anche una polizza abitazione locatario, che copre i danni causati all'abitazione/terzi per fatto dell'affittuario. Vale la pena chiedere se c'è qualcosa di analogo in Tunisia?
Credo che non c'è proporzione tra gli expat in affitto e quelli con abitazione di proprietà.

qwertysan ha scritto :

Antonello, in Italia, se la memoria (lavorativa)  non m'inganna, esiste anche una polizza abitazione locatario, che copre i danni causati all'abitazione/terzi per fatto dell'affittuario. Vale la pena chiedere se c'è qualcosa di analogo in Tunisia?
Credo che non c'è proporzione tra gli expat in affitto e quelli con abitazione di proprietà.


ok quella della quale mi parlava oggi che comprendeva veramente tutto compreso lo smarrimento delle chiavi di casa e arrivo del fabbro tutto inviato dalla compagnia mi era stato proposto a 1 dinaro al giorno quindi 365 dinari annui, mi informo domani se ci riesco.

L'agente immobiliare che mi ha affittato la nuova casa mi ha parlato di una polizza RC x gli immobili in affitto che costa sui 120 DT/anno ma non ho approfondito. Sarebbe interessante sapere che cosa copre (dovrebbe essere la corrispondente della nostra polizza del capofamiglia). Grazie!

Sir Biss ha scritto :

L'agente immobiliare che mi ha affittato la nuova casa mi ha parlato di una polizza RC x gli immobili in affitto che costa sui 120 DT/anno ma non ho approfondito. Sarebbe interessante sapere che cosa copre (dovrebbe essere la corrispondente della nostra polizza del capofamiglia). Grazie!


Salute a tutti, sarebbe il caso di approfondire, ottima l idea 💡 di Antonello.. :)

Anto for president! E non scherzo!!! Ottima idea.👍👍👍

ed eccomi rientrato, premetto che sono sempre stato contrario alle assicurazioni ma questa volta penso proprio di dovermi ricredere. Parliamo intanto dell'assicurazione sulla casa, comprende veramente tutto, dagli atti vandalici ai furti agli eventi particolari, può essere fatta anche dal locatario ed il costo è di 365 dinari annui.
Essendo tutte tariffe fisse lo sconto verrà effettuato sulla parcella dell'assicuratore quindi mi limito a mettere i prezzi di listino. Ricordo che tutti i prezzi messi sono in dinari tunisini.

Assicurazione di viaggio ricordo che i prezzi sono espressi in dinari tunisini.
Fermo restando che in Italia competono 3 mesi di cure gratuite, l'assicurazione di viaggio viene stipulata anche il giorno stesso della partenza, copre tutti i casi di eventi accidentali ovvero patologie non presenti all'atto della partenza (esempio, attacco di appendicite, lussazione della spalla, crisi cardiaca, ecc.) ed è inclusa anche l'infezione da COVID 19. Le fasce di età sono diverse e anche i prezzi cambiano, il preventivo è fatto per la copertura globale della persona, la durata in giorni è prefissata e non modificabile. Ricordo che ai prezzi indicati è da considerare un ulteriore sconto dell'assicuratore.
Fascia di età da 12 a 65 anni
esempio di importo per una persona e a seguire importo per 2 persone
8 giorni     21,835 -------- 38,670
15 giorni   34,170 -------- 63,340
31 giorni   49,425 -------- 93,850
61 giorni   67,330 -------- 119,660
90 giorni   98,560 -------- 192,510
Fascia di età da 66 a 70 anni
preventivo richiesto per una sola persona
8 giorni      26,044
15 giorni    41,463
31 giorni    60,531
61 giorni    82,913
90 giorni    121,875
============
Ricordo che i prezzi sono senza lo sconto dell'assicuratore, sono comunque riferiti all'anno 2022 e sono comunque da considerarsi indicativi (di alcuni non era proprio leggibile bene l'importo finale quindi ci può essere qualche piccola differenza nei millim)
============
Ribadisco che non percepisco alcuna provvigione, alcun compenso e la ricerca l'ho fatta a semplice titolo di favore.

Per l'assicurazione sanitaria completa di ospedalizzazione, occhiali e cure odontoiatriche (pacchetto completo) sono in attesa dei preventivi, li ho richiesti per un soggetto tipo di 60, 65, 70 e 75 anni che non abbia in atto patologie importanti (capiamo ad esempio che se si ha il diabete non credo che esista un'assicurazione che farà la sanitaria).
Ho fatto fare comunque per prova una simulazione per me, soggetto di 60 anni senza patologie particolari e mi veniva poco più di 900 dinari annui, ritengo che per una cifra simile si possa ragionare su. Esiste anche un'assicurazione contro gli infortuni ma copre unicamente eventi accidentali occorsi al di fuori della propria abituale dimora e mi è sembrata non proprio conveniente.

AntoTunisia ha scritto :

Per l'assicurazione sanitaria completa di ospedalizzazione, occhiali e cure odontoiatriche (pacchetto completo) sono in attesa dei preventivi, li ho richiesti per un soggetto tipo di 60, 65, 70 e 75 anni che non abbia in atto patologie importanti (capiamo ad esempio che se si ha il diabete non credo che esista un'assicurazione che farà la sanitaria).
Ho fatto fare comunque per prova una simulazione per me, soggetto di 60 anni senza patologie particolari e mi veniva poco più di 900 dinari annui, ritengo che per una cifra simile si possa ragionare su. Esiste anche un'assicurazione contro gli infortuni ma copre unicamente eventi accidentali occorsi al di fuori della propria abituale dimora e mi è sembrata non proprio conveniente.


Salute a tutti,semplicemente monumentale,inimitabile!!!!

Grazie Anto. Quando parli di "ospedalizzazione" ti riferisci ad ospedali civili oppure cliniche private? Grazie 👍👍

Sir Biss ha scritto :

Grazie Anto. Quando parli di "ospedalizzazione" ti riferisci ad ospedali civili oppure cliniche private? Grazie 👍👍


Per ospedalizzazione ho chiesto ed è a tua scelta indicare dove vuoi andare, personalmente preferirei un ospedale pubblico tunisino dove comunque pagando (molto meno che nel privato) hai una camera idonea con tutti gli accessori.
Quando i preventivi saranno pronti e quindi li andrò a prendere dovrò anche affrontare un discorso con l'assicuratore sull'esistenza o meno di un plafond. Cioè, pago un'assicurazione sanitaria ma è implicito che vado a farmi qualche cosa che può essere più o meno importante, esiste un plafond (es. 1500 dinari annui oltre il quale non vengo rimborsato)? é una domanda che mi sono ripromesso di fare, se vi dovessero venire delle domande scrivetemele.

Ciao Anto, ribasco il grazie monumentale e i complimenti per l'idea.  Vorrei capire se, oltre ai problemi sanitari (denti, occhi, ed altro)  nelle polizze è compreso l'evento accidentale inteso come “ cado mentre attraverso la strada oppure mi investono etc etc 🤘🏻🤘🏻🤘🏻“ con tutte le sue conseguenze (gesso, operazioni, etc) che, personalmente, è la situazione che più mi spaventa. Ripeto: sei mitico!👏🏻👏🏻👏🏻

Luna60 ha scritto :

Ciao Anto, ribasco il grazie monumentale e i complimenti per l'idea.  Vorrei capire se, oltre ai problemi sanitari (denti, occhi, ed altro)  nelle polizze è compreso l'evento accidentale inteso come “ cado mentre attraverso la strada oppure mi investono etc etc 🤘🏻🤘🏻🤘🏻“ con tutte le sue conseguenze (gesso, operazioni, etc) che, personalmente, è la situazione che più mi spaventa. Ripeto: sei mitico!👏🏻👏🏻👏🏻


Certo Luna, sia nelle polizze di viaggio che in quelle sanitarie sono contemplate tutte le forme che colpiscono la salute, compresi gli eventi esterni durante il movimento per strada.

Chiudo qui il discorso Polizza di viaggio indicando che per viaggi superiori ai 90 giorni si possono sottoscrivere più assicurazioni per avere coperto il periodo fermo restando che si è vincolati dagli 8, 15, 31, 61 e 90 giorni.
Il plafond però della polizza di viaggio, cioè fino a che soglia l'assicurazione copre eventuali accidenti che possono capitare è stabilito (per le polizze di 90 giorni, per le altre ognuno si informa in base alle proprie esigenze) in 40.000 euro (non dinari), e penso che siano più che sufficienti per sopperire ad un evento medico in Europa nel periodo contemplato dall'assicurazione.

salve antotunisia sarei interessato alla polizza sanitaria completa hai delle novità in merito? vorrei anche sapere se nella polizza viene inclusa la franchigia per il tetto minimo (per esempio per avere il rimborso spese, le stesse devono superare tot dinari, oppure altra franchigia che non ti vengono pagati il primo e l'ultimo giorno di ospedalizzazione o simili) credo che queste due franchigie siano molto da considerare qui in tunisia. ciao a presto

Buongiorno, come sempre un argomento interessante per tutti.
Visto che prestissimo finalmente arrivo pure io a Sousse e inizialmente vorrei comprarmi uno scooter tipo vespa 125 o simile, potrebbe interessare a tutti quanto costa una rca per ciclo/moto/auto ovviamente un parametro medio per capire indicativamente cosa offre il mercato assicurativo di una grande città.
Complimenti ancora per l'iniziativa davvero molto interessante.

Salve, l'assistenza sanitaria serve comunque, anche per un viaggio per cure mediche breve? Se ho intenzione di rimanere lì come mi devo organizzare visto che non sono residente e non è possibile al momento il visto turistico ma potrei utilizzare quello per cure mediche, qual'è la prassi e la documentazione medica necessaria?
Io ho una patologia riconosciuta e pensavo di sfruttare quella, oppure per intervento laser occhi o denti, non so...
Aiutatemi per favore, vorrei andare entro il mese prossimo. Grazie

Assicurazione di viaggio
Ciao Anto e grazie per le tue informazioni. Io sono arrivata in Tunisia a metà Dicembre e non essendo ancora residente ho fatto  una Polizza di viaggio italiana valida x 3 mesi (periodo massimo di validità per questo tipo di polizze). Pensi che alla scadenza della polizza italiana posso farne una nuova con questa assicurazione, da rinnovare trimestralmente fino all'ottenimento della residenza? In caso affermativo puoi cortesemente girarmi in privato i contatti di questo assicuratore e le informazioni relative a questo pacchetto da te trattato? Grazie
infinite e ciao

Avevo postato quanto mi ha comunicato l'assicuratore per la polizza infortuni a copertura totale ma non lo trovo più, si sarà perso in qualche labirinto informatico, da un'analisi sommaria che ho fatto, al contrario di quanto offerto dall'assicurazione di viaggio, quella infortuni locale non mi sembra una cosa valida, è a copertura totale quindi anche protesi dentarie e occhiali ma ha un plafond annuo di 3500 dinari non sufficiente neanche a due giorni in clinica, andrebbe a reintegrare parzialmente quanto speso dal malato ma può essere stipulata solo fino a 64 anni e i premi sono di 930 dinari annui per un 60enne e di 1230dt annui per un 64enne. Se qualcuno volesse ugualmente il contatto con l'assicuratore me lo chiede in privato altrimenti almeno questa contro le malattie e infortuni chiamata a "copertura totale" penso sia una cavolata perchè di fatto non copre quasi nulla.

raimondo mazza ha scritto :

salve antotunisia sarei interessato alla polizza sanitaria completa hai delle novità in merito? vorrei anche sapere se nella polizza viene inclusa la franchigia per il tetto minimo (per esempio per avere il rimborso spese, le stesse devono superare tot dinari, oppure altra franchigia che non ti vengono pagati il primo e l'ultimo giorno di ospedalizzazione o simili) credo che queste due franchigie siano molto da considerare qui in tunisia. ciao a presto


Ho risposto con il post di pochi minuti fa, purtroppo non credo proprio sia valida :(

freewill1 ha scritto :

Buongiorno, come sempre un argomento interessante per tutti.
Visto che prestissimo finalmente arrivo pure io a Sousse e inizialmente vorrei comprarmi uno scooter tipo vespa 125 o simile, potrebbe interessare a tutti quanto costa una rca per ciclo/moto/auto ovviamente un parametro medio per capire indicativamente cosa offre il mercato assicurativo di una grande città.
Complimenti ancora per l'iniziativa davvero molto interessante.


Le assicurazioni per i mezzi di trasporto alla fine offrono pacchetti simili a quelli italiani, la RCA non è cara, si parte però dalla 9 classe (se non sbaglio, fino a qualche anno fa invece riconoscevano la classe italiana presentando un certificato di merito), purtroppo le assicurazioni variano come ben sai in base ai cavalli (qui fiscali) quindi quando deciderai cosa acquistare sarà più semplice, personalmente consiglio la STAR come compagnia.

fairplay1206 ha scritto :

Salve, l'assistenza sanitaria serve comunque, anche per un viaggio per cure mediche breve? Se ho intenzione di rimanere lì come mi devo organizzare visto che non sono residente e non è possibile al momento il visto turistico ma potrei utilizzare quello per cure mediche, qual'è la prassi e la documentazione medica necessaria?
Io ho una patologia riconosciuta e pensavo di sfruttare quella, oppure per intervento laser occhi o denti, non so...
Aiutatemi per favore, vorrei andare entro il mese prossimo. Grazie


No perchè quando hanno messo le nuove norme gli ingressi per cure mediche devono essere approvati dal ministero tunisino per la sanità su richiesta del ministero della salute italiano.
Per entrare finchè permangono i blocchi fa come hanno fatto tutti gli altri, contatta un'agenzia e fatti fare un contratto temporaneo di affitto (sono contratti annuali ma lo puoi interrompere quando vuoi), s'intende che devi definire la città dove vuoi stare, a Sousse li hanno fatti questi contratti, non so le altre località.
Per le informazioni di viaggio segui alla lettera tutto ciò che è riportato sul sito di viaggiare sicuri.

Sir Biss ha scritto :

Assicurazione di viaggio
Ciao Anto e grazie per le tue informazioni. Io sono arrivata in Tunisia a metà Dicembre e non essendo ancora residente ho fatto  una Polizza di viaggio italiana valida x 3 mesi (periodo massimo di validità per questo tipo di polizze). Pensi che alla scadenza della polizza italiana posso farne una nuova con questa assicurazione, da rinnovare trimestralmente fino all'ottenimento della residenza? In caso affermativo puoi cortesemente girarmi in privato i contatti di questo assicuratore e le informazioni relative a questo pacchetto da te trattato? Grazie
infinite e ciao


Ciao, no non credo perchè quella che hai stipulato è per viaggio dall'Italia alla Tunisia, quelle che invece stipulano qui sono per viaggio dalla Tunisia a un paese straniero da comunicare in fase di sottoscrizione di polizza.
Mi chiedo però se hai fatto la domanda alla tua ASL di competenza prima della partenza per ottenere l'assistenza sanitaria tunisina.

Grazie infinite, puoi darmi il contatto per l'agenzia o qualcuno che l'ha fatto?
Magari anche chi contattare per l'assicurazione.

AntoTunisia ha scritto :
freewill1 ha scritto :

Buongiorno, come sempre un argomento interessante per tutti.
Visto che prestissimo finalmente arrivo pure io a Sousse e inizialmente vorrei comprarmi uno scooter tipo vespa 125 o simile, potrebbe interessare a tutti quanto costa una rca per ciclo/moto/auto ovviamente un parametro medio per capire indicativamente cosa offre il mercato assicurativo di una grande città.
Complimenti ancora per l'iniziativa davvero molto interessante.


Le assicurazioni per i mezzi di trasporto alla fine offrono pacchetti simili a quelli italiani, la RCA non è cara, si parte però dalla 9 classe (se non sbaglio, fino a qualche anno fa invece riconoscevano la classe italiana presentando un certificato di merito), purtroppo le assicurazioni variano come ben sai in base ai cavalli (qui fiscali) quindi quando deciderai cosa acquistare sarà più semplice, personalmente consiglio la STAR come compagnia.


Benissimo mi muoverò come consigliato grazie mille come sempre.

Ciao Anto. No, non ho fatto nessuna domanda perché non sapevo che si potesse farne richiesta. Infatti ho fatto una polizza viaggio con la mia assicurazione a copertura di possibili rischi, che dovrò prorogare fino all'ottenimento della residenza. Certe informazioni evidentemente non girano...

Sir Biss ha scritto :

Ciao Anto. No, non ho fatto nessuna domanda perché non sapevo che si potesse farne richiesta. Infatti ho fatto una polizza viaggio con la mia assicurazione a copertura di possibili rischi, che dovrò prorogare fino all'ottenimento della residenza. Certe informazioni evidentemente non girano...


Ti spiego, la mutua tunisina si chiama CNAM, alla prima occasione che vai in Italia devi andare alla ASL competente per territorio e richiedere il modulo ITN9 (che è quello per la Tunisia), compilare la parte che ti spetta quindi andare all'INPS per farti timbrare le parti di loro competenza relative alla pensione. Se siete pensionati del settore pubblico non vi spetta ma se non lo dichiarate voi nessuno lo indica.
Una volta compilata la parte dell'INPS dovete tornare alla ASL dove avete preso il modulo e chiedere la compilazione della loro parte, s'intende che se siete pensionati settore pubblico non dovete farlo presente.
Una volta che il certificato è vistato da ASL e INPS tornate in Tunisia e lo consegnate alla CNAM e ottenete l'assistenza sanitaria che può essere utile per malattie croniche.
I rimborsi vengono fatti dalle regioni, la Tunisia chiede il rimborso di x soldi per spese mediche fornite a italiani, il Ministero della Salute invia le somme alle ASL regionali che provvedono al rimborso, nulla è nominativo ma tutto è cumulativo per prestazioni e non per soggetti.
Le pratiche di richiesta moduli e vidimazioni possono essere fatte anche da persone di fiducia.

freewill1 ha scritto :

Buongiorno, come sempre un argomento interessante per tutti.
Visto che prestissimo finalmente arrivo pure io a Sousse e inizialmente vorrei comprarmi uno scooter tipo vespa 125 o simile, potrebbe interessare a tutti quanto costa una rca per ciclo/moto/auto ovviamente un parametro medio per capire indicativamente cosa offre il mercato assicurativo di una grande città.
Complimenti ancora per l'iniziativa davvero molto interessante.


Buongiorno a tutti
ti posso dire che per uno scooter 400 cc di cilindrata il costo annuo dell'assicurazione RCA  è  di 304 dinari con Maghrebia,  la STAR è  più costosa a parità di polizza .
Il bollo annuo (vignette) era l'anno  scorso  250 dinari.
Quest'anno ancora non l'ho pagato , ma so che è aumentato un po'.
Per la Vespa 125  vista la cilindrata dovrebbe essere molto meno .

Dardo01 ha scritto :
freewill1 ha scritto :

Buongiorno, come sempre un argomento interessante per tutti.
Visto che prestissimo finalmente arrivo pure io a Sousse e inizialmente vorrei comprarmi uno scooter tipo vespa 125 o simile, potrebbe interessare a tutti quanto costa una rca per ciclo/moto/auto ovviamente un parametro medio per capire indicativamente cosa offre il mercato assicurativo di una grande città.
Complimenti ancora per l'iniziativa davvero molto interessante.


Buongiorno a tutti
ti posso dire che per uno scooter 400 cc di cilindrata il costo annuo dell'assicurazione RCA  è  di 304 dinari con Maghrebia,  la STAR è  più costosa a parità di polizza .
Il bollo annuo (vignette) era l'anno  scorso  250 dinari.
Quest'anno ancora non l'ho pagato , ma so che è aumentato un po'.
Per la Vespa 125  vista la cilindrata dovrebbe essere molto meno .


Grazie mille. Non è che mi sono fissato sulla vespa anche perché avrei voluto portarmi la mia vecchia Africa twin hrc purtroppo l'importazione è praticamente impossibile visti i vari costi. In Tunisia trovare qualcosa oltre i 500 cc usato tipo enduro è quasi impossibile ma dopo che sono arrivato chissà magari con la calma...

freewill1 ha scritto :
Dardo01 ha scritto :
freewill1 ha scritto :

Buongiorno, come sempre un argomento interessante per tutti.
Visto che prestissimo finalmente arrivo pure io a Sousse e inizialmente vorrei comprarmi uno scooter tipo vespa 125 o simile, potrebbe interessare a tutti quanto costa una rca per ciclo/moto/auto ovviamente un parametro medio per capire indicativamente cosa offre il mercato assicurativo di una grande città.
Complimenti ancora per l'iniziativa davvero molto interessante.


Buongiorno a tutti
ti posso dire che per uno scooter 400 cc di cilindrata il costo annuo dell'assicurazione RCA  è  di 304 dinari con Maghrebia,  la STAR è  più costosa a parità di polizza .
Il bollo annuo (vignette) era l'anno  scorso  250 dinari.
Quest'anno ancora non l'ho pagato , ma so che è aumentato un po'.
Per la Vespa 125  vista la cilindrata dovrebbe essere molto meno .


Grazie mille. Non è che mi sono fissato sulla vespa anche perché avrei voluto portarmi la mia vecchia Africa twin hrc purtroppo l'importazione è praticamente impossibile visti i vari costi. In Tunisia trovare qualcosa oltre i 500 cc usato tipo enduro è quasi impossibile ma dopo che sono arrivato chissà magari con la calma...


Si trova , si trova ........bisogna cercare bene ed avere pazienza!
Magari un po' datata, diciamo "vecchiotta", ma che fa il proprio al caso della Tunisia, roba semplice poca elettronica, ruota davanti da 21, borse e baule e via ! Il grande sud è li che aspetta !
Se si rompe qualsiasi meccanico te la ripara ! A costi irrisori.
La settimana scorsa ho sostituito il variatore dello scooter qui ad Hammamet, ricambio Malossi portato dall'italia. Prezzo del ricambio in Italia 124 euro, lavoro a regola d'arte compreso il cambio olio trasmissione 30 dinari (10 euro ) ......
Se la prossima settimana l'aria scalda un po' cambio olio motore e si parte per Djierba!
:cheers::cheers:

Puoi mettermi in contatto con chi può aiutarmi a trovare un contratto di affitto a sousse o altro? Grazie

fairplay1206 ha scritto :

Puoi mettermi in contatto con chi può aiutarmi a trovare un contratto di affitto a sousse o altro? Grazie


:offtopic:

Usa la messaggeria privata per non portare fuori tema la discussione.

Grazie

A chi chiedo, non ho contatti perché sono nuovo. "Anto tunisia" è l'unico ma non ha attivo la casella posta

Dardo01 ha scritto :
freewill1 ha scritto :
Dardo01 ha scritto :


Buongiorno a tutti
ti posso dire che per uno scooter 400 cc di cilindrata il costo annuo dell'assicurazione RCA  è  di 304 dinari con Maghrebia,  la STAR è  più costosa a parità di polizza .
Il bollo annuo (vignette) era l'anno  scorso  250 dinari.
Quest'anno ancora non l'ho pagato , ma so che è aumentato un po'.
Per la Vespa 125  vista la cilindrata dovrebbe essere molto meno .


Grazie mille. Non è che mi sono fissato sulla vespa anche perché avrei voluto portarmi la mia vecchia Africa twin hrc purtroppo l'importazione è praticamente impossibile visti i vari costi. In Tunisia trovare qualcosa oltre i 500 cc usato tipo enduro è quasi impossibile ma dopo che sono arrivato chissà magari con la calma...


Si trova , si trova ........bisogna cercare bene ed avere pazienza!
Magari un po' datata, diciamo "vecchiotta", ma che fa il proprio al caso della Tunisia, roba semplice poca elettronica, ruota davanti da 21, borse e baule e via ! Il grande sud è li che aspetta !
Se si rompe qualsiasi meccanico te la ripara ! A costi irrisori.
La settimana scorsa ho sostituito il variatore dello scooter qui ad Hammamet, ricambio Malossi portato dall'italia. Prezzo del ricambio in Italia 124 euro, lavoro a regola d'arte compreso il cambio olio trasmissione 30 dinari (10 euro ) ......
Se la prossima settimana l'aria scalda un po' cambio olio motore e si parte per Djierba!
:cheers::cheers:


Cavoli che prezzi allora si che si può fare grazie mille della dritta non vedo l'ora di approcciare il deserto 💪

Sir Biss ha scritto :

Ciao Anto. No, non ho fatto nessuna domanda perché non sapevo che si potesse farne richiesta. Infatti ho fatto una polizza viaggio con la mia assicurazione a copertura di possibili rischi, che dovrò prorogare fino all'ottenimento della residenza. Certe informazioni evidentemente non girano...


Tu parli di polizza viaggio e va bene perché sei ancora residente in Italia.

E va bene per il viaggio in Tunisia.

Poi, una volta fatta la residenza, puoi provare a farti compilare il formulario per ottenere l'assistenza sanitaria tunisina.

Come ho spiegato varie volte, hai discrete probabilità, diciamo il 50%, che ti venga compilato. O perché la tua ASL legge correttamente la convenzione, oppure perché sai usare appropriatamente un po' di malizia.......  :whistle::whistle::whistle:

fairplay1206 ha scritto :

A chi chiedo, non ho contatti perché sono nuovo. "Anto tunisia" è l'unico ma non ha attivo la casella posta


In questo caso, puoi aprire una nuova discussione sul forum Alloggio a Susa scrivendo nel tuo messaggio che desideri essere contattato in privato da chiunque abbia contatti da condividere per aiutarti a trovare alloggio in questa città.

fairplay1206 ha scritto :

Puoi mettermi in contatto con chi può aiutarmi a trovare un contratto di affitto a sousse o altro? Grazie


Ciao purtroppo non ho alcun contatto io sto cercando sul sito denominato TAJARA affitti Sousse poi quando si trova quello che interessa manda una mail o contatta agenzia e specifica il tipo di contratto che ti interessa. Io mi sto arrangiano così perché sono ancora in Italia poi da la sul posto probabilmente è più facile creare dei contatti

Riportiamo cortesemente le fila del discorso sul tema Assicurazioni per tutti gli scopi...altrimenti non ne usciamo più  :sosad:

Veramente interessante... è una cosa che mi interessa, l'ultima volta che ho chiesto (on-line) le cifre erano esorbitanti... Attendo notizie 😁😇