Trasferimento in Tunisia

Buongiorno, volendo valutare tale opzione, quale città risulta più confacente alle nostre abitudini in generale?

Quali sono le sue abitudini? In generale?

Più che abitudini in senso stretto, intendo tutto ciò che si può fare nel tempo libero, quale sia livello dei servizi, e la vivibilità in generale.

Scusa ma hai fatto una domanda troppo generica, ciò che va bene a te non è detto che vada bene a me o ad altre 10.000 persone. Sappi solo che la Tunisia non è terzo mondo, equivale bene o male ad una qualsiasi regione del centro sud Italia sotto molti aspetti, passi da zone molto turistiche ed europee a zone rurali, quello che gioca è il tuo spirito di adattamento ad una situazione differente dove la differenza linguistica gioca un grandissimo ruolo. La Tunisia è bella sia nella costa che negli interni, prenditi dei giorni di vacanza, comincia a farti un giro da Tabarka fino a Djerba, poi fai una puntata a Douze e quindi sarai in gradi di dire qual'è la località che ti piace di più.

Tra Tunisi, Hammamet, Sousse, Monastir o altro, quale città scegliere? Quali caratteristiche le contraddistinguono in positivo/negativo?

Grazie mille, infatti riconosco la genericità della mi richiesta ed è mia intenzione fare un tour esplorativo, ma avrei voluto conoscere le impressioni soggettive da chi mi ha preceduto.

Maigret12 ha scritto :

Tra Tunisi, Hammamet, Sousse, Monastir o altro, quale città scegliere? Quali caratteristiche le contraddistinguono in positivo/negativo?


non menzioni Kelibia, Biserta, Tabarka che sono altrettanto belle, Hammamet non è una città è un paese in provincia di Nabeul che è invece la città della provincia, un paese affollato, Tunisi è la capitale  e come tutte le capitali del mondo ha i suoi pro e contro, pro trovi tutto quello che ti serve, contro grandi distanze e caos, Sousse è la città dove vivo e per la quale sono mentore su expat, è la città del divertimento, locali notturni, una specie di sodoma e gomorra che sta crollando sotto il peso delle restrizioni ormai dal 2015, annaspa ma se non cambia qualcosa è un problema, Monastir è la città di nascita di Bourghiba, il padre della Patria ed è una cittadina bomboniera con una vita invernale un po' da fare karakiri per chi ama invece il divertimento e le serate, nel complesso è abbastanza vicina a Sousse. Come vedi anche così non risolvi :D devi venire a toccare con mano e vedere ciò che va bene per te.

Grazie mille per le preziose perle di informazione. 👍☺️

Che tipo di restrizioni dal 2015? Riguardano solo Sousse o anche altre?

Maigret12 ha scritto :

Più che abitudini in senso stretto, intendo tutto ciò che si può fare nel tempo libero, quale sia livello dei servizi, e la vivibilità in generale.


Ciao, dacci un aiuto!
Altrimenti è troppo difficile dare una risposta accurata.
Quali sono i tuoi "hobbies and interests"?
Oppure quali vorresti avere?
Quanto tempo libero avrai?


A presto
AA

Maigret12 ha scritto :

Che tipo di restrizioni dal 2015? Riguardano solo Sousse o anche altre?


le disgrazie che hanno colpito tutto il mondo e la Tunisia:
- 2015 attentato al Bardo;
- 2015 attentato a Sousse;
economia in crollo per mancanza di turisti;
- 2017 qualche disordine causato dalla disperazione;
- 2018 inizio ripresa e inizio stagione turistica;
- 2019 si vedono anche turisti inglesi, si incominciano a riaprire timidamente le attività;
- 2020 covid;
- 2021 covid e blocco del Parlamento da parte del Presidente per i casi di corruzione nella politica, blocco totale del turismo;
- 2022 siamo alla frutta!
Spero che presto si riesca a tornare quelli che eravamo!

Ok grazie per la delucidazione…in effetti il Covid non ci voleva proprio…speriamo bene…siamo ottimisti !💪

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile noleggiare un'auto a lungo termine. Grazie

Maigret12 ha scritto :

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile noleggiare un'auto a lungo termine. Grazie


Certo, tutte le agenzie di noleggio effettuano noleggi a lungo termine, di norma una Kuv 100 viene a costare intorno ai 1200/1400 dinari al mese, Ci sono anche noleggi annuali ma sono fatti da agenzie differenti. Il prezzo s'intende devi contrattarlo sempre

Maigret12 non assomiglia per niente come approccio al Maigret 1 l'originale, mi pare un Maigret 11 che salta la fila...e fa borbottare gli altri che s'innervosiscono divertiti e lo rimandano in coda :lol:
Consiglio a chiunque abbia un pò di buonsenso di leggersi i vari tread del forum, anche datati,farsi un quadro delle varie discussioni,molte approfondite da varie esperienze e quindi  affacciarsi e provare a fare domande su questioni non trattate. Per fortuna il forum Tunisia è un pozzo d'informazioni valide. Ricominciare ogni volta a dire le stesse cose :sick:sleep

Mi scuso se ho agito in modo atipico…sono un novello dal forum…cercherò di studiare prima di chiedere qualcos'altro. Grazie ☺️

Maigret12 ha scritto :

Mi scuso se ho agito in modo atipico…sono un novello dal forum…cercherò di studiare prima di chiedere qualcos'altro. Grazie ☺️


In alto trovi scritto "scopri, comunità, servizi, piccoli annunci, lavoro, immobiliare e forum" cliccando su forum si apre la pagina iniziale dei forum. selezioni "tunisia" altrimenti fai la ricerca solo all'interno del forum locale e poi cliccando sulla lentina cerchi l'argomento che ti interessa, in alternativa puoi anche cliccare sulla lentina in alto a destra e digitare l'argomento es. "auto a noleggio", MatteoS ha ragione, molte domande sono state già ampliamente trattate.

Grazie mille 🙏