Espatriati ex inpdap: permanenza media e condizioni ottimali.

Mi domando e vi domando:
1. In media quanti anni rimane ad Hammamet un pensionato ex inpdap, in particolare single?
    Già perché, dal fatto che nessuno compra una tomba, e non sento parlare di rientri di salme in Italia,
    e ben pochi diventano musulmani, se ne deduce che , ad una certa età si rimpatria.
2. Quali condizioni di salute bisogna avere ovvero per quali patologia non bisogna partire ( ad esempio aver bisogno di una badante ovvero essere a rischio di operazioni chirurgiche impegnative).
Salut

E' un calcolo impossibile dq fare
Ogni persona fa razza a se'... Dipende dal carattere.. Salute... Lato economico... Mentalita'....
Personalmente dopo 18 anni.. Di avanti indietro sento sempre piu la voglia di godermi i miei nipoti.. Vederli crescere senza essere rincoglionito.. O su una sedia a rotelle.. Curare le mie proprieta.... Il mio giardino in valtellina....
Insomma.. A meno di un improvviso imprevvisto... Sigh.. Sigh... Non conoscere i cimiteri locali....  :D:D:D

Beh, di pensionati trasferiti definitivamente c'è ne sono e ne conosco...ed hanno comprato anche le tombe nel cimitero cristiano di Hergla. Per la salute basta stipulare una bella assicurazione sanitaria e ti curano in tutto il mondo

volobasso ha scritto :

Beh, di pensionati trasferiti definitivamente c'è ne sono e ne conosco...ed hanno comprato anche le tombe nel cimitero cristiano di Hergla. Per la salute basta stipulare una bella assicurazione sanitaria e ti curano in tutto il mondo


Certamente c'è una aliquota che rimane , ma mi riferivo a quelli, principalmente residenti ad Hammamet, che per età e per interessi economici, dopo un certo periodo, rimpatriano.
Hergla che è vicino monastir, sicuramente è formata da un diverso tipo di residenti.
Penso che le tombe li' costano un filino di meno.
Per la polizza sanitaria , che non viene facilmente fatta per gli ultrà 65enni, è una questione di affidabilità, noi italiani preferiamo sempre farci operare dagli amici dei nostri amici, anche se prendiamo delle cantonate.
Mi sta incuriosendo Monastir e zone vicine, non mancherò di farci una visita.
Salut

Veramente Hergla è governatorato di
Sousse