Addebbito su conto corrente postale italiano di prestiti e mutui

Buongiorno qualcuno di Voi sa darmi delle indicazioni in merito agli addebbiti sul conto corrente italiano per prestiti o mutui . Personalmente la mia pensione mi viene accreditata sul conto corrente postale in Italia ove mi vengono effettuate  delle trattenute per prestiti con Poste italiane ed altre finanziarie: Dal prossimo mese di luglio l 'inps  accrediterà la mia pensione su conto corrente della banca tunisina ad hammamet. Debbo informare le poste italiane e le finanziarie  indicando le nuove coordinate iban   ed in questo caso serve una attestazione della banca tunisina che consenta questi prelievi oppure in alternativa effettuare un bonifico sul conto corrente italiano ogni mese .grazie

Ciao, io credo tu debba provvedere a fare un bonifico dal conto  tunisino al conto italiano - ricorda che i tempi di lavorazione dei bonifici dalla Tunisia all'Italia, essendo extra europa (extra SEPA) possono avere tempi più lunghi di quelli a cui siamo abituati. Tieni presente che dal momento in cui ti trasferisci all'estero “dovresti” comunicare il tuo nuovo status di non residente agli istituti bancari italiani, con tutto quello che ne consegue di costi etc etc. Non so se sia previsto il rientro dei prestiti personali.....la legge direbbe di comunicare, poi valuta tu.....

Salve, credo che i prestiti con poste italiane e finanziare vengono trattenuti direttamente dall'inps. Quindi per deduzione l'inps trametterà all'estero la pensione al netto dei prestiti. Ovviamente le tasse in Tunisia si pagheranno sul lordo della pensione intera