Carte di credito NON tunisine e ATM

Buongiorno


Mi sapreste dire se la carta di credito della banca virtuale N26  viene accettata degli ATM (bancomat) in Hammamet ?  Oppure  se avete esperienza con altre carte di credito NON tunisine mi  farebbe piacere conoscerle.

Grazie a chi vorrà rispondere.

In passato ho utilizzato la Visa di Banca Mediolanum sia per ritirare contante che come strumento di pagamento ad Hammamet e a Tunisi senza problema.

@mariuss544 ciao, io ho usato una carta di credito di unicredit per diversi mesi sia cme bancomat e sia come carta di pagamento. almeno fino allo scorso anno, non ho altre esperienze con banche virtuali, immagino sia la stessa cosa ma ti consiglio di chiedere alla banca per sicurezza

Il problema eventuale della carta riguarda il suo gestore e la banca alla quale è collegata. In Tunisia accettano Visa e Mastercard indipendentemente dalla banca associata, pochi esercizi accettano anche l'Amex (Ristorante le Mediterranee a El Kantaoui).

Per la Visa della mia banca periodicamente devo abilitarla all'uso in alcuni paesi accedendo alla mia pagina e procedendo a modificare le autorizzazioni della carta.

Il Diners non funziona con tutti gli ATM.

Ciao a settembre 2022 ho usato n26 , senza problemi , nn prendono neanche commissioni e' perfetta per l estero