Trasferire in Lussemburgo

Salve à tutti
Vorrei qualcuno mi da la mano a capire perché voglio trasferire in Lussemburgo con la mia famiglia composta da due bimbi e mia moglie. In Italia ho lavoro fisso in un azienda chimica farmaceutica. Ho un post diploma di tecnico superiore. Qualcuno mi sa dire lo stupendio medio? Gli assegni familiari? Se c'è qualche aiuto per la famiglia?

Quale sono le step  che devo fare per trasferire
Grazie mille.        Cordiali saluti

Ciao Alebaba,

Ben arrivato sul forum  :)

Il primo step fondametale è trovare lavoro aiutandoti con i motori di ricerca tipo jobs.lu e monster.lu.
Importante anche avere una buona competenza linguistica. I Lussemburghesi, nella maggior parte dei casi parlano sia francese, che lussemburghese che tedesco.
Essere fluente almeno in due delle tre lingue ti rende competitivo sul mercato del lavoro.
Altra cosa, per poter affittare la casa, credo che tu debba avere uno stipendio superiore di almeno tre volte la cifra dell'affitto.
Maggiori informaziono le trovi navigando tra le varie discussioni di questo Forum Lussemburgo.

Auguri e te e famiglia per il vostro progetto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille
Ma non posso trovare la casa prima e dopo in io a cercare il lavoro?

Non ho problemi a parlare il francese e scriverela,

Alebaba ha scritto :

Grazie mille
Ma non posso trovare la casa prima e dopo in io a cercare il lavoro?


Non credo anche se sarebbe da verificare, magari presso un'agenzia immobiliare del luogo.

Grazie ancora.
Devo fare un piccolo viaggio per capire da vicino cosa devo fare

Di nulla figurati.
Credo sia la soluzione migliore sai quella di investire in un sopralluogo.

Buone cose  :)

:)

Buona sera
Li posso chiedere qualche informazione. Sul assegno familiare in Lussemburgo per una famiglia con 2 bimbi. A scuola c'è qualche aiuto.. Scusami per il disturbo

Alebaba ha scritto :

Buona sera
Li posso chiedere qualche informazione. Sul assegno familiare in Lussemburgo per una famiglia con 2 bimbi. A scuola c'è qualche aiuto.. Scusami per il disturbo


Buongiorno, di preciso non lo so ma credo che, nel caso di assegno familiare, tu debba aver lavorato e pagato le tasse nel paese per un tot di tempo.
Sempre che l'assegno familiare sia contemplato in Lussemburgo. A questo riguardo e sulla scuola non so informarti.

Grazie ancora