25 anni, 6 mesi in Lussemburgo

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca e ho 25 anni. Vivo a Milano da 7, e dopo 6 mesi di stage il fondo di investimento per cui lavoro ha deciso di mandarmi in Lussemburgo per 6 mesi (dovrei arrivare verso fine ottobre) di formazione prima di tornare ed essere assunto in Italia. Avrei bisogno di alcune informazioni, per prima cosa, per un ragazzo della mia età la città offre qualcosa? Mi consigliate di portarmi la macchina o sarebbe inutile? Per motivi sentimentali dovrei tornare spesso a Roma il week end, a livello di collegamenti qual è la situazione con Roma? visto che dovrei stare da Ottobre a Marzo, le temperature rispetto a Milano come sono? E' ben accetto qualsiasi consiglio/raccomandazione.
Grazie a tutti per l'aiuto, ho avuto la notizia stamattina e sinceramente del Lussemburgo sapevo a stento dove fosse. Ah ho già avuto due esperienze all'estero. una in Erasmus a Madrid e una in stage a New York, ma credo che le situazioni non siano molto paragonabili.

Ciao,
non preoccuparti starai bene ! La città bassa chiamata "Clausen" é dove si trovano tutti i giovani !!
Ryanair,Luxair..penso che si sia tranquillamente dei voli per Roma !!
Le temperature sono come Milano, solo che piove tanto di più....non in quantità ..ma in giorni!!
Dunque portati un ombrello!! x il resto...troverai sicuramente tantissima gente di tutte le nazionalità

Allora a presto
CIAO :)

Grazie! Per la macchina che mi consigli? La porto o la lascio a Milano?

dipende anche se l'abitazione è lontana da dove studi o se è vicina.
Potresti venire con la macchina e in inverno lasciarla in Italia,
così per uno o due mesi durante il fine settimana ti fai i giretti.
I "motivi sentimentali"  :)  non possono venire a trovarti?
Per i giovani: non c'è che l'imbarazzo della scelta...
buona fortuna!

Se rimani in città non ti serve veramente, certo non devi aspettare i confort della metropoli come é "Milano"
ma i mezzi di trasporto sono precisi...e poi le multe sono "salate" ..!!Dipende ...questo é un argomento individuale ...secondo me lo devi valutare tu...!! :top:

ecco un altro punto da tenere presente: i parcheggi!
a pagamento, e... non a buon mercato..
in genere i trasporti pubblici in Lussemburgo sono buoni / molto buoni.....

Grazie a tutti! a questo punto non credo di portarla, comunque ovviamente la mia ragazza mi verrà a trovare ma ogni tanto toccherà anche a me!

Per la vita di sera invece la situazione qual è?

la sera sicuramente non ti annoi, specialmente il venerdì e il sabato!
C'è tutto un quartiere (anzi due)
Clausen e Grund pieni di locali per giovani
(se io fossi i tuoi "motivi sentimentali" non sarei tanto tranquilla....
ma lei mica legge questo blog, vero?)...
ciao!

ahaah nono non lo legge! Per il week end ho visto che Parigi è a 2 ore di treno e uno dei miei migliori amici è lì in Erasmus. Invece durante la settimana invece la situazione è molto tranquilla giusto? Ovviamente non cerco Ibiza, giusto per distrarsi un paio di ore dopo l'ufficio.

Ciao sn dal marocco e sto x fare il visto x trasferirmi a russia x motivi di lavoro, vorrei sapere cm sn i stipendi x i ragazzi che fanno la muratura  ?  Se e possibile rispondimi.
Grz anticipamente!!!!!!

Ciao,
Qui, la muratura é in mano ai portoghesi (tutta gente dal Portogallo) e dunque é difficile entrare se non sei di loro!!
Auguri per il tuo lavoro in Russia

@ fafi.babi > Salve, se ti servono informazioni sulla Russia, ti invito a postare un messaggio nel Forum Russia dedicato.

Grazie,

Francesca