acquisti on line

Buongiorno,

sto cercando di raccogliere informazioni sul vivere in tunisia, avrei intenzine di trasfermi a gennaio 2019.
Non voglio tediarvi con un sacco di domande le cui risposte con un po dipazienza si trovano sul forum; non trovo invece discussioni esaustive circa gli acquisti in internet. Oramai siamo abituati ad amazon etc... , qualcuno mi saprebbe dire se consentiti e se ci sono difficolta di importazione di articoli acqistati su detto sito o altri e se comportano dazi di importazione?
Grazie
Giampietro

Ciao Giampietro,

L'argomento è stato in parte affrontato nel thread Acquisti online in Tunisia

Grazie Francsca, si ho letto ma è un po scaso di informazioni

GIAMPY G :

Oramai siamo abituati ad amazon etc... , qualcuno mi saprebbe dire se consentiti e se ci sono difficolta di importazione di articoli acqistati su detto sito o altri e se comportano dazi di importazione?
Grazie
Giampietro

Praticamente impossibile.

Amazon e la maggior parte dei siti neppure ci provano a spedire.

Solo sui pochi negozi online interni.

Da quello che mi risulta non spediscono in Africa (Tunisia)

Non esiste collegamento di spedizione merci su acquisti on line tra il mondo emerso e la Tunisia :D compro su amazon, faccio arrivare a casa a Roma e quando vado prendo gli acquisti e li porto giù. Lo stesso vale per i pagamenti con le carte tunisine sui circuiti on line.
Forse un giorno i governanti si accorgeranno dei danni all'economia che creano con il voler controllare e caricare di dazi su tutte le merci che entrano e escono, così favoriscono il mercato nero e il contrabbando e sembra che questo invece gli vada bene... Strano paese!

Anto&Simo :

Non esiste collegamento di spedizione merci su acquisti on line tra il mondo emerso e la Tunisia :D ... Strano paese!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nuova discussione