Attività gratuite per il tempo libero in Francia

Buongiorno a tutti,

Parliamo di tempo libero: nella zona dove vivete organizzano attività cui si può partecipare gratuitamente?

Quali sono le cose gratuite da fare in Francia e quali consigliate a seconda della vostra fascia d'età?

A chi rivolgersi per sapere quali sono le attività non a pagamento che si svolgono in loco? Gli uffici turistici o i circoli culturali promuovono corsi, tornei, partite o cose simili?

Ci sono dei giorni della settimana in cui ad esempio cinema, teatro o museo offrono ingressi a prezzi ridotti?

Attendiamo i vostri consigli per passare il tempo libero in Francia senza bisogno di spendere soldi!

Grazie per il contributo,

Francesca

Buongiorno alla Tribu',
ci sono molte attivita' gratuite qui in Francia, specie nelle grandi citta'; quello che mi rendo conto ora (siamo in un periodo storico un po' particolare) che le attivita' si raggruppano attorno ad una etnia, nazionalita'. Manca la voglia di riunirsi e di conoscerci fuori da un contesto comunitario....sicuramente non da per tutto e fra giovani forse e' piu' facile....parlo per la mia fascia d'eta'  :terza, senior :) dove francamente manca la voglia di dialogare. Ho vissuto molto fra Canada e USA dove trovavo piu' facile l'incontro fra diverse comunita'. Abito ora nell'Allier e non e' certo un posto ideale sotto questo punto di vista, rimangono i soliti gruppi di : ciclisti, petanque,marcie a piedi,sport all'aperto o gioco alle carte. Oltre questo niente: io ho provato a lanciare dei luighi d'incontro per dialogare (presso caffe' ben disposti) su argomenti : filosofici, senso della vita, introspezione, meditazione, arte , cultura, lettura.......non ha funzionato! Logicamente esistono Gruppi gia' stabili : Rotary, Liberi Pensatori Massoni, Comunita' Religiose etc.. dove organizzano degli incontri, ma devi fare parte del Gruppo. Ora io che sono stato sempre fuori da gruppi, non riesco a collegarmi! Queasta e' la mia espeerienza in questa parte della Francia....spero meglio in altre zone...Coraggio amici! Cordialmente Roberto

Ciao France, se ti va puoi chiamarmi per qualsiasi informazione ti possa servirti nella zona di Cannes e antibes

Massimo 73maf ha scritto :

Ciao France, se ti va puoi chiamarmi per qualsiasi informazione ti possa servirti nella zona di Cannes e antibes


Grazie però a me servono info per tutti gli utenti da inserire sul forum. Non hai tempo di scriverle su questa pagina?