Visto per la Bulgaria

Ciao a tutti!! Sono cittadina extra UE e vorrei andare in vacanza in BUlgaria. Secondo voi,avendo io carta di identità e carta di soggiorno italiani,devo richiedere comunque il visto?

Ciao Zaraf,

Ben arrivata su Expat.com!

Da quello che so, per i cittadini stranieri residenti in Italia la carta d'identità ha esclusivamente valore di documento di riconoscimento e non costituisce un documento valido per l'espatrio.
Credo che per avere informazioni dettagliate sia preferibile che tu ti rivolga alla sede di ambasciata/consolato bulgaro in Italia.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Se hai la carta di identità probabilmente non ti serve il visto perchè dovrebbe essere sufficiente questa. Tuttavia, prima di partire segui il consiglio di Francesca, contatta l'ambasciata bulgara in italia.

Non so se può tornarti utile ma ti racconto la mia.
Sono stato a burgas per diverso tempo ed una mia amica thai voleva venire a trovarmi. Ho inviato diverse email con richiesta di informazioni a diverse ambasciate bulgare in asia. Non ho mai ricevuta risposta.
Un giorno, trovandomi a parlare con l'agente immobiliare che mi ha venduto casa, mi ha spiegato che anche loro per questa ragione si trovano in difficoltà. Visto il basso costo delle case in bulgaria, vengono contattati da potenziali acquirenti specialmente di paesi asiatici ma poi non riescono a raggiungere il paese perchè l'ambasciata bulgara non concede i visti.