Acquisti online in Bulgaria

Buongiorno a tutti,

E' diffuso l'e-commerce in Bulgaria?

Avete l'abitudine di acquistare su internet?

Che tipo di prodotti o merce comperate ed a quali siti vi affidate?

Quali sono in media i tempi consegna in Bulgaria, si pagano dazi e tasse d'importazione sui beni ricevuti?

Esistono aziende locali (nella vostra zona di residenza) che offrono il servizio di shopping online, cosa propongono, le avete usate?

Che soluzione di pagamento preferite: carta di credito, prepagata o Paypal?

Grazie in anticipo,

Francesca

Buonasera un bellissimo argomento anche a me interessa a riguardo sarebbe molto utile Grazie

Buonaasera,
in Italia acquisto molti prodotti in internet e circa 6 mesi fa ho acquistato un tv tramite internet anche qua in Bulgaria, non senza difficoltà (lingua). Un paio di mesi prima a Teknomarket c'era un'offerta su un TV 48 pollici 4K, ma sono arrivato tardi. Curiosando sui vari siti, mi è arrivata una pubblicità di Teknopolis di un TV 55 pollici 4K in offerta e qui viene il bello... registrarsi sul loro sito, ordinare in internet, scegliere un negozio dove poi ritirarlo e pagare. Con l'aiuto di un amico ce l'abbiamo fatta... il giorno dopo mi reco al negozio e mi dicono che devo prendere accordi con gli addetti alle vendite in internet, riusciamo a capirci per telefono e mi dice che nel negozio che ho scelto c'è solo quello in esposizione, che io rifiuto, allora mi propone che me lo può mandare a casa senza spese di spedizione e io accetto. Il giorno dopo mi arriva con il corrire Speedy, lo ritiro e lo metto in funzione. Nel frattempo che fa la ricerca dei canali, leggo sulla confezione da dove proveniva... da Varna, 450 km da Sofia. Tutto perfetto e velocissimo. Per la cronaca, ho risparmiato il 15%.

Per quanto riguarda i siti che vendono di tutto in Bulgaria, io ne conosco un paio: eMAG.bg e OLX.bg

Preferisco pagare sempre con PayPal, ma anche con prepagata a volte.

Ciao,
Maurizio

Per gli acquisti online in Bulgaria non avrai problemi di alcun tipo. Essendo in comunità europea risparmierai molto sui dazi di importazione. Personalmente ho acquistato molto dalla cina senza mai pagare dazi grazie ad un conoscente che mi prestava il suo indirizzo a burgas (zona franca).

In bulgaria farai buoni affari sull'acquisto di una casa. Su olx.bg trovi molti contatti di agenzie immobiliari che hanno il loro sito con più offerte.
Anche per l'acquisto di un'auto usata puoi trovare prezzi decenti.
Sugli elettrodomestici e prodotti elettronici/informatici, cura della persona ecc. ti conviene comprarli altrove. Ti basta confrontare i prezzi tra i siti bulgari ed amazon o ebay di altri paesi europei per capire.

Rafs ha scritto :

Buonasera un bellissimo argomento anche a me interessa a riguardo sarebbe molto utile Grazie


Scusa se mi intrometto ma sono molto curioso. Leggo che vieni dal pakistan. Posso chiederti come hai fatto ad ottenere il visto in Bulgaria? Te lo chiedo perchè a suo tempo quando cercai di ottenerlo per una mia amica tailandese non ci fu verso.
Mi scuserà Francesca per la domanda off topic ma sono davvero molto curioso perchè so che in bulgaria concedono molto raramente visti ai non comunitari, specialmente se arrivano da est.

Headache ha scritto :
Rafs ha scritto :

Buonasera un bellissimo argomento anche a me interessa a riguardo sarebbe molto utile Grazie


Scusa se mi intrometto ma sono molto curioso. Leggo che vieni dal pakistan. Posso chiederti come hai fatto ad ottenere il visto in Bulgaria? Te lo chiedo perchè a suo tempo quando cercai di ottenerlo per una mia amica tailandese non ci fu verso.
Mi scuserà Francesca per la domanda off topic ma sono davvero molto curioso perchè so che in bulgaria concedono molto raramente visti ai non comunitari, specialmente se arrivano da est.


Per favore comunica con utente desiderato tramite la messaggeria privata messa a disposizione da Expat.com.

Grazie

Salve a tutti, sono iscritto da poco a questo sito,volevo fare una domanda : Dove posso trovare (o gia' conoscete) siti e-commerce bulgari dove posso trovare ricambi (tipo cerchi in lega, parti di carrozzeria ecc...) per automobili a prezzo contenuto ??

Grazie.

avtosklad.bg
questo vende ricambi auto online, ma e' scritto in bulgaro

Prova con olx.bg che dovrebbe corrispondere con il nostro ebay.it

Prova con megaparts.eu

Ti lascio il recapito di un responsabile.
*
Acquistai il cristallo della mia auto che un vandalo mi aveva distrutto tempo fa

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *invia recapito tramite la messaggeria privata di Expat.com

Ciao Francesca.. Non e difficile di fare acquisti online da Bulgaria, anzi è come quando fai acquisti in Italia, non si pagano tasse, il tempi per la consegna sono di circa 10 giorni lavorativi, ma tutto dipende del corriere, a volte sono possibili piccoli ritardi di 3-4 giorni.

Dalla mia esperienza le consegne in bulgaria sono pressoche' immediate, ovvero il giorno dopo. Non mi sono mai arrivati prodotti acquistati online  in  ritardo. Devo dire pero' che il meccanismo di reso per prodotto difettoso o malfunzionante e' spesso a carico del cliente. Cmq funziona tutto egregiamente.

Vorrei sapere gli store bulgari online che spediscono in Italia per quanto riguarda elettronica o vestiti grazie

@Petia Petrova conosci store che spediscono in Italia?