Close

Residente non abituale

Scusatemi se ho fatto una domanda "stupida".

Arrivo dopo 5 anni di lavoro dal Brasile e devo rifar la valigia per destinazione con clima piu freddo.
Pensavo che formulando la domanda mi si dava una risposta semplice. "Si/No"
Ho ancora due anni per informarmi meglio

Va be vuol dire che vi ho fatto sorridere e ne sono contento.

Ciao a tutti
Biagio

Biagio_041157 :

Scusatemi se ho fatto una domanda "stupida".

Arrivo dopo 5 anni di lavoro dal Brasile e devo rifar la valigia per destinazione con clima piu freddo.
Pensavo che formulando la domanda mi si dava una risposta semplice. "Si/No"
Ho ancora due anni per informarmi meglio

Va be vuol dire che vi ho fatto sorridere e ne sono contento.

Ciao a tutti
Biagio

Si presume che fra un arrivo e una partenza ci sia ... o ci sarebbe stato almeno modo e tempo di sbirciare e leggere. Neppure avrebbe dovuto leggersi grandi paginate chissà dove, avevamo appena finito di dibattere la questione e nessuno di noi scrive tanto per far passare il tempo. Quindi, no, non ci ha fatto sorridere. Affatto.  Non si tratta di entrare in un foro e neppure dando un'occhiata a quanto vi si trova scritto. Lo scopo è mettere a disposizione per la lettura, prima che qualcuno entrando già si metta a porre domande che finiscono appunto, a questo modo, per essere sempre le stesse.  (Analogamente a quando si dialoga. E la moda del solo parlare senza ascoltare,  non mi sento di qualificarla esplicitamente...). 
Ecco perché si finisce quindi per non avere più voglia di mettere sì/no... (e cui di solito seguono o seguirebbero altre domande).   Mai successo, credo, che qualcuno si prendesse tutto contento un si/no senza ribattere e ricominciare.  E pure noi "veniamo da e ripartiamo per". Siamo in tanti a essere messi in questo modo ... ;)  :sleep

Ti ringrazio
Leggerò con attenzione il tutto

Devo dire che hai ragione, bastava anche solo guardare nel sito dell'ambasciata del portogallo e non avrei fatto la domanda.

Scusatemi ancora

Biagio

dieci anni dopo aver richiesto la residenza, salvo modifiche della legge portoghese

:D

Nuova discussione

Traslocare in Portogallo

Consigli per preparare un trasloco in Portogallo