Buono a sapersi prima di andare a Mauritius

Buongiorno a tutti,

Ci sono aspetti di un paese che si scoprono solo vivendoci quindi facciamo appello a voi che abitate a Mauritius per delle informazioni.
Quali sono le cose fondamentali da sapere sulla destinazione?

Condividete qualsiasi notizia che avreste preferito sapere prima di partire su clima, alloggi, trasporti, sanità, telecomunicazioni, aspetti culturali e sociali…
Inoltre, con quanto anticipo consigliate di organizzare il trasloco e come vi siete aiutati: lista di cose da fare, siti web dedicati, app sul cellulare?

Che consigli potete dare ai futuri espatriati per prepararsi al trasferimento a Mauritius?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Ciao,
non so se al momento in cui rispondo alla tua domanda sarai già in the "paradise" ma come dice il proverbio "non tutte le ciambelle riescono col buco".  Io ho vissuto a Mauritius un anno e se hai qlcs di specifico chiedi pure.
Antonino

Ciao Antonino,

Ben arrivato sul forum  :)

Qualsiasi informazione di vita vissuta che ci puoi dare, è la benvenuta!

Come ti sei trovato durante il periodo in cui hai vissuto a Mauritius? Qualche consiglio in merito alle mie domande del post iniziale?

Saluti

ci sono tante info che possono essere fornite relativamente a svariati campi, poi dipende se tu sei già a Mauritius o stai pensando di andare in vacanza per un eventuale trasferimento.

La mia posizione di "privilegiato" in quanto sposato con una Mauriziana mi permette di poter dare consigli utili ma dipende dal tipo di approccio che mi viene richiesto. Per una vacanza è un discorso, per un trasferimento un'altra.

Questo è quello che vorremmo sapere nell'ottica di una persona che voglia trasferirsi, vivere e lavorare a Mauritius:

Condividi qualsiasi notizia su clima, alloggi, trasporti, sanità, telecomunicazioni, aspetti culturali e sociali…