L'integrazione di un espatriato a Mauritius

Buongiorno a tutti,

Essere un espatriato a Mauritius significa entrare in contatto con una nuova cultura, usi e costumi.

E' stato facile per te integrarti nella comunità locale?

Potresti dire di sentirti a casa?

Raccontaci quali sono i passi da compiere per un'integrazione soddisfacente a Mauritius.

Grazie per condividere la tua esperienza,

Francesca

Sono trenta anni che faccio avanti e indietro dalle Mauritius ho volato anche con Alitalia volo diretto Roma Mauritius. non e tutto oro quello che luccica, Alimentazione Attenzione quello che comprato.....

@ Santopaolo > Ciao, hai qualche consiglio da dare circa l'integrazione?
Tu che sei sull'isola da molto tempo, sei riuscito ad integrarti nella comunità locale?
Hai avuto difficoltà?

Saluti,

Francesca

Ci sono tante realtà esempio esempio  Indù gruppo molto chiuso, come i Cinesi difficile entrare nella loro comunità poi ci sono i Creoli sembrano simpatici, allegri, anche loro cercano di sfruttare il turista, per loro noi siamo i polli da spellare. esempio entri in un negozio compri una maglia  e la paghi 500 Rs, poi entra una Mauriziana e la paga 300, prendi un tax da Flacq  a Port Louis  si paga 220  Rs entra un turista e paga anche 500 Rs. Io mi sono integrato perché ho capito come trattarli ....  io rispetto loro e loro fanno finta di rispettarmi  i più falsi e bugiardi sono i Creoli come  giri le spalle ti fanno.

@ Santopaolo > E' la tua esperienza quindi rispetto ma non condivido.
La questione del turista è un'altra storia e su questo punto tutto il mondo è paese ma non divaghiamo altrimenti perdiamo il punto di questa discussione.

Saluti,

Francesca

la prima cosa da fare imparare la lingua non basta solo il Francese, Inglese,  quando non vogliono farti capire parlano il Creolo, mi sono trovato molto bene con i Cinesi ottimi commercianti e puoi trattare su  i prezzi, poi con gli Indù mi sono trovato abbastanza bene sono la maggioranza e si sposano anche con i cattolici, la maggioranza fanno i tassisti,   sei un turista per loro sei un pollo da spennare, ho conosciuto anche i Musulmani anche loro si sono aperti alla realtà Mauriziana, un miscuglio di razza e di colori, in ultimo sono il 35% i Creoli un misto (Europei/Africani) , Olandesi, Francesi, Inglese, non tutti hanno lasciato delle belle cose  gli Olandesi sterminarono il Dodo, in cambio portarono la canna da zucchero. per i turisti e un vero paradiso, spiagge da favola, ci sono villaggi da sette stelle, complimenti ai Governi che hanno scelto  di investire nel turismo, il trasporto pubblico lascia un po a desiderare, i bus sono vecchi e inquinanti, ci sono i tax  comulativi in tutte le grande città, il costo e come un bus, oggi non manca nulla supermercati in tutte le città o periferie, grandi negozi di alta moda, cucina di tutti i paesi, ristoranti Italiani, Francesi, Creoli, Indiani, Cinesi, per chi vuole sapere di più rispondo in privato ci sono anche cose che non vanno bene,