Italiani in partenza per il galles

Ciao!!
C'è qualche italiano che si sta trasferendo in Galles o che vive già lì?
Dai forza ...qualcuno mi può rispondere? ...ho bisogno di info...io rispondo sempre a tutti..ma ho scritto a diversi Expat qui e non mi risponde nessuno... :sosad:
Come si vive...? Quali sono le zone migliori sul mare?
Grazieeeee

Ciao, io vivo a Cwmbran. Non sul mare. Dipende molto da cosa cerchi nel trasferirti qui. Io ho trovato opportunità gente meravigliosa ma anche difficoltà di adattamento. Dipende tutto da quale è il motivo che ti spinge a traferirti.se hai voglia di lavorare sodo, qui sicuramente ci sono delle possibilità, ma come tutte le cose ci vuole amche un po' di fortuna.
Di cosa ti occupi?perché hai scelto il Galles?in che zona vupi trasferirti?

Ciao!
Grazie per la risposta!  No io sono troppo cresciutella ...per lavorare....eh eh ....per cui ho un'entrata molto relativa ..ho degli amici carissimi che vivono a Tonypandy...ed essendo una zona interna..spendono poco ed hanno una casa grande....abbiamo parlato un sacco perchè la mogli è un'ex manager per cui conosce leggi regole ecc.....ma pur avendoci lasciato il cuore ..perchè il Galles è qualcosa di straordinario ...ho capito che è impossibile perchè le case sono care rispetto a qui, oppure devi stare in qualche "studio" ..mentre qui ho due camere grandi sala ecc...oltretutto per il sistema che c'è lì devi avere garanzie o garanti....io invece ho un'entrata non alta ..il mio assegno di mantenimento...dal divorzio e stop....oltretutto..veramente ci ho lasciato il cuore , con questi amici avevamo anche parlato di lavoro dato che hanno una bella attività..ho scritto quello che penso anche all'agenzia perchè io ho sempre trovato case facilmente e senza problemi...ed ho sempre pagato regolarmente anche prima dei tempi previsti....io cercavo qualche paese carino sul mare...ma va bene....Ti ringrazio ancora per la risposta e spero che tutto vada benissimo...!Andrò in Galles in vacanza...:-))o a trovare i miei amici..
Un abbraccio!!

Anche io sto valutando la possibilità di trasferirmi in Galles. Ho 37 anni e stavo pensando di rimettermi a studiare, magari alla Swansea University.
Ho un sentimento di euforia misto a timore, perché non saprei cosa aspettarmi da questo cambiamento e soprattutto non so com'è il sistema universitario anglosassone.
Spero di ricevere qualche informazioni in merito. Grazie mille a tutti!

dariot ha scritto :

Anche io sto valutando la possibilità di trasferirmi in Galles. Ho 37 anni e stavo pensando di rimettermi a studiare, magari alla Swansea University.
Ho un sentimento di euforia misto a timore, perché non saprei cosa aspettarmi da questo cambiamento e soprattutto non so com'è il sistema universitario anglosassone.
Spero di ricevere qualche informazioni in merito. Grazie mille a tutti!


Ciao  :) Ti suggerisco di aprire una nuova discussione sotto la categoria Scuola e studi.
Questo thread è inattivo da più di un anno.

Ok, Francesca. Grazie per il consiglio.  :)