Aprire un conto in banca in Galles

Ciao a tutti,

è complicato per un espatriato aprire un conto in banca in Galles?

Quali documenti sono richiesti per aprire un conto corrente in Galles e quali sono i tempi di attivazione?

Ci sono delle restrizioni per gli espatriati riguardo a servizi quali ad esempio la richiesta di un mutuo?

Quale banca raccomandereste?

Grazie mille in anticipo per il vostro contributo!

Francesca

ciao!
allora so che santander non chiede la residenza per aprire un conto.ho sentito che barcleys è abbastanza conciliante ,ma io sono con nationwide.una banca meno internazionale ma con cui mi trovo benissimo. per aprire il conto mi hanno chiesto ovviamente il passaporto e una prova di residenza - ho portato una bolletta cointestata).l'attivazione è abbastanza immediata e nel giro di 7/8 giorni sei in possesso di tutto bancomat libretto assegni e conto online. non sono molto inclini a dare carte di credito. diciamo che per quanto riguarda il credito sono molto esigenti da queste parti. a me è stato negato un contratto per telefono con relativa rateizzazione del costo e del canone mensile perchè non residente inUK da almeno due anni ( e quindi sono completamente priva 'storia di credito' (come la chiamano loro).

Grazie Veronica!  :top: