Vivere in Messico da pensionato

Buogiorno a tutti,

Se siete pensionati in Messico raccontateci la vostra esperienza!

Quali sono i motivi che vi hanno portato a preferire il Messico su altre destinazioni: clima, costo della vita, regime fiscale agevolato?

Quali sono le formalità burocratiche da espletare per il trasferimento della pensione? Vi siete avvalsi dei servizi di un'agenzia specializzata o avete fatto da soli?

Altro punto importante su cui concentrarsi è il sistema sanitario in Messico: com'è strutturato, che qualità di servizi eroga ed in che misura potete avvalervene?

Quali consigli potete dare ai futuri pensionati per meglio organizzare il loro trasferimento?

Grazie mille per il contributo,

Francesca

E' UN ARGOMENTO CHE MI INTERESSA MOLTO IN QUANTO VOGLIAMO TRASFERIRCI A TULUM COME PENSIONATI. SAREBBE BELLO SE QUALCUNO CI AIUTASSE.

GRAZIE MILLE

Buongiorno cadina,


posto stupendo Tulum, buona scelta! Spero che qualcuno ci dià presto notizie!


Auguri per il vostro progetto 1f642.svg

Buongiorno, una domanda pratica: come incassate la pensione in Messico è quali sono i tempi tecnici. Grazie.

Francesca, mi interesserebbe vivere a Cancun o qualche altro posto dello Yucatan dopo che avrò terminato la mia vita lavorativa in italia e trasferimi nel 2027-2028.   

com'è il costo della vita? Come cercare alloggio? Le strutture ed il personale sanitario sono di buon livello?

@mauriziorondina Ciao Maurizio, mi spiace ma non vivo li. Ci lavorai solo per qualche tempo tanti anni fa. Se parli spagnolo posso darti il link del nostro forum per il Messico in lingua spagnola. Fammi sapere. Grazie