SCAPPARE IN MESSICO

Ciao a tutti. Vista la nostra situazione attuale non c'è bisogno di alcuna spiegazione, senza scendere nei classici luoghi comuni mi limito a dire che, secondo me, in Italia non c'è più nessun futuro ne per noi ma soprattutto per i nostri figli (ho due bambini di 10 e 7 anni). Da qui l'intenzione di andare in un paese con caratteristiche e mentalità completamente diverse dalla nostra. La meta inizialmente sarà Playa del Carmen visto l'ottimo sviluppo dal punto di vista sanitario e scolastico.
Spero di trovare una famiglia con il mio stesso punto di vista che sia disposta ad affrontare una nuova vita dall'altra parte del mondo. Il massimo sarebbe trovare una coppia con le mie stesse problematiche (famiglia, scuola, ecc) con cui affrontare e superare le difficoltà, anche le più banali, che si potrebbero presentare e che sicuramente si presenteranno. Ho dei contatti che potrebbero aiutarci nell'integrazione anche se poi si dovrà camminare con le nostre forze.
Per chi fosse interessato a cambiare vita in un posto dove è sempre estate e la parola stress non sono capaci di scriverla mi contatti.
la mia mail è [email protected]
Un saluto

ciao andrea è un piacere conoscerti, io vivo in messico da 3 anni, avrei delle domande da farti a scopo curiosità.
capisco che tu hai dei contatti ma ti hanno detto anche le problematiche che potresti trovarti???
sai che il permesso FM3 "fermo immigrazione a scopo lavorativo" non lo danno cosi facilmente come si dice e come una volta?
sai che i guadagni come operaio forse ti basteranno per vivere senza permetterti un gran lusso???
sai che le scuole si pagano???
per accedere ai servizi sanitari familiari tipo "seguro social" necessita che il datore ti da di alta, è che questo non sempre succede????
spero che con lo spagnolo almeno te la cavi e nelle zone dove pensi di andare ti serve anche un po d'inglese.
cmq queste sono solo alcuni esempi di complicazione che ti potresti imbattere, poi sicuramente che tutto ti va bene, anche comunque io sto esponendo le mie opinioni anche se non conosco la tua professione un altra cosa molto importante se pensi di trasferirti in messico..
io ti lascio con un gran imbocca al lupo, sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimenti/informazioni o semplice curiosità.

desy030
io sono disposto ad affrontare tutte queste cose..
vado al massimo..mado in messico! hahaha