Ciaooo

Salve qualcuno che vive un Messico che può aiutarmi ? Grazie a tutti

Ciao Silvia e Dani,

che informazioni vi servono?
Questo spazio è a vostra disposizione, non esitate a scrivere più nel dettaglio quello che vi serve sapere cosi sarà più semplice darvi un consiglio.

Saluti,

Francesca

Ciao Silvia, ciao Dany,
Noi siamo una famiglia che ha preso la decisione per la grande svolta. Nel blog ho conosciuto diverse persone che come me hanno cambiato la loro esistenza.. in positivo,  ma ho avuto anche la fortuna fi incontrare sempre sul blog, due cari amici di vecchia data che nn sapevo si fossero trasferiti proprio in Messico. Attraverso loro sto cercando di muovermi con cautela per nn incorrere in situazioni del tutto sconosciute, tipo l'iter burocratico la sanità ecc. Ma anche l'ambasciata ci è stata di grande aiuto per i primi passi, vi consiglio prima di tutto di andare nella vostra ambasciata del luogo. Per quanto riguarda noi, l'intenzione è aprire un piccolo b&b a conduzione familiare e lavorare con il turismo, ovviamente nn locale. Ma c'è tanto altro da sapere. La cosa che mi rende felice e sapere che abbandoneremo questa vita fatta di stress e finalmente coronero' il mio sogno, anche se nn tutto sarà facile... ovvio, ma a 47anmi sono pronta a rimettermi in gioco. Min bocca al lupo anche a voi. Se avete bisognomla mia mail : [email protected].  un saluto. Ciao

Mia mail
[email protected]
Un saluto.

Grazie Rosalia ! Siete già partiti ?

;)

Ciao a tutti mi presento sono Katia e sto cercando di avere più notizie possibili per trasferirmi in messico nella zona di playa del carmen, le domande sono tante perchè partiamo con un bambino e quindi cerchiamo in primis di tutelare lui e mi fa piacere farlo qui perchè fino ad ora chi mi ha risposto vuole soldi in cambio per qualsiasi info. noi dal canto nostro chiediamo ma daremo volentieri info (di cui siamo certi) a chi ne avesse bisogno.
E veniamo a noi cosa ci serve sapere:
sappiamo che momentaneamente potremo stare in messico con il visto turistico per 6 mesi,
sappiamo che ns. figlio potrà andare a scuola con tale visto in istituti privati,
dal punto di vista lavorativo saremo interessati a gestire un B&b familiare che non dovrebbe avere una legislatura rigida essendo un'attività da gestire in casa propria però vorremmo sapere nello specifico come muoverci e se le info che abbiamo sono corrette.
Per la sanità conviene fare un'assicurazione qui, lì oppure i prezzi delle visite non sono eccessivi? Per guidare? per acquistare un auto, moto, etc, basta all'inizio il visto turistico?
Per modificare il ns. visto sò che bisogna uscire e senza un lavoro da dipendente o un investimento da 75.000 € non potrò mai avere un visto permanente, come ovviare a tutto questo? so che la risposta a questo mio messaggio sarà impegnativa, ma aspetto con fiducia.
P.s. in italia mio marito è parrucchiere uomo/donna ed io canale reiki (per chi non lo sapesse è una pratica simile (concedetemelo) alla pranoteramia).
Grazie
Katia

Ciao!!! Scusate se mi intrometto! Noi siamo una coppia di ragazzi e abbiamo intenzione di trasferirci in Messico e aprire una piccola attività! Io sono estetista ma amo cucinare e il mio ragazzo è un tuttofare!! Vorremo comunque dedicarci alla ristorazione con l'aiuto di un amico chef! Qualcuno può darmi qualche informazione?? Grazie!!! La mia email [email protected]

Silvia e Dani ha scritto :

Salve qualcuno che vive un Messico che può aiutarmi ? Grazie a tutti


Ciao ragazzi, io vivo in Messico sulla bellissima costa pacifica a un'ora da Huatulco e a un'ora da puerto escondido. Spiagge, sole, surf, snorkeling, pesca e molto altro sono le attrazioni turistiche principali..
Io poi sto costruendo un interessante progetto di turismo sostenibile, prodotti biologici, conservazione dell'ambiente etc... se vi interessa o avete bisogno di info contattatemi!
Ciao
Fabio

per katia11
sono stefano
siete già partiti?
facciamo due chiacchiere...magari ci scambiamo informazioni
la mia mail è:
[email protected]
un saluto

Ciaoooo

ciao ragazzi spero che già avete avuto modo d'intraprendere il VS sogno del Messico, spero che ci siete riusciti,
nel caso vi trovate ancora in in italia per motivazioni varie e vi servono aiuti d'informazione e curiosità mi potete contattare nel forum ciao vi auguro tanta felicità

dammi tutte le info che puoi per favore

il progetto di fabiorganic mi interressa mucho! lol

ciao, ho visto che 6 di napoli? nel caso 6 di napoli ti passo il mio numero che io anche mi trovo qui per adesso...
ti faccio una sintesi breve, se hai delle conoscenze in messico che ti posso invitare per lavoro o per aiutarti, ti consigli che di farti fare un invito formale scritto che loro intendono darti lavoro, facendo così tu potrai ricevere il tuo FM3 che è un permesso a scopo lavorativo, non credere a chi ti dice che se vai come turista dopo potresti convertire il tuo visto turistico in quello a scopo lavorativo, un altra cosa che ti dovrai chiedere cosa ti aspetti di guadagnare e fino dove arriva il tuo stato d'adattamento? se conosci la lingua avrei sicuramente una marcia in più mentre se non hai le basi ti potresti trovare per un periodo un poco in difficoltà.
spero che quanto ho scritto possa esserti d'aiuto .
sono a tua disposizione a preso Marco

grazie desy030, ciao guarda, io non mi aspetto niente..
l'unico problema è l'invito.. :)