Come risparmiare vivendo in Israele

Buongiorno a tutti,

In che misura vivere in Israele incide sul vostro budget mensile?

Prima di partire, vi eravate fissati un limite per le spese e siete riusciti a rispettarlo?
Ce la fate a mettere da parte qualcosa oppure no?

Avete dei suggerimenti per aiutarci a risparmiare vivendo in Israele?
Ad esempio: posti dove andare a fare compere (supermercati, outlet..), un operatore telefonico che propone tariffe competitive, un abbonamento per il trasporto pubblico…

Esistono delle applicazioni mobili o siti web che offrono promozioni e sconti su prodotti e servizi?

Scriveteci tutto quello che vi viene in mente in base alla vostra esperienza ed alla città dove vivete.

Grazie in anticipo,

Francesca

ciao,
io sono a gerusalemme da un mesetto, devo dire che di base il costo della vita mi sembra pari a quello di Milano. Ci sono dei supermercati che costano meno rispetto ad altri,ad esempio un mio collega che e` israeliano mi ha suggerito questa catena RAMI LEVY. Devo dire che cosa meno di altri posti, tuttavia ci sono cose come la frutta e la verdura, che devi prendere al mercato perche` in negozio costa il doppio. Considera che io da sola in un mese ho consumato tra spese e mezzi pubblici circa 250 euro,che potevano essere decisamente meno se non avessi fatto le prime spese in discount costosissimi.

Ciao ariannadorotea,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per la testimonianza!

Buona giornata,

Francesca
Team Expat.com