INFO PER TRASFERIMENTO

Ciao a tutti, vorrei avere qualche informazione per capire se riesco a trasferirmi.

Al momento vivo a Dubai con mia moglie e siamo orientati a trasferirci in Australia, il percorso che abbiamo appena iniziato e' pero' lungo (2 anni circa) e stiamo quindi valutando la possibilità di passare questo tempo a Bali dove i ritmi sono sicuramente meno frenetici che qui.

L'idea sarebbe quella di andare avanti in questi 2 anni solo con il mio lavoro on-line dove percepisco circa 1300 euro al mese, quindi le domande sono 2 : esiste una buona connessione internet che mi permetta di lavorare 6/8 ore al giorno a buone velocità? e con 1300 euro riusciamo a mantenerci senza fare troppe rinunce?

C'e' poi il discorso del visto che pero' leggendo altri post mi sembra di aver capito che e' superabile e quindi lo approfondiro' in seguito.

Grazie a tutti  :)

Ciao Poldoo,

Ben arrivati su Expat.com e auguri per il vostro progetto  :)

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Ciao
Al cambio odierno sono 18 milioni e 500 mila(1300 €) c'è la fai senza troppe rinunce, con 3,5 milioni ti trovi un residence confortevole con WIFI. Il problema viene ora per internet, che intendi per veloce? Io ho neuviz fibra che va a 4Mbs in download e up lo stesso costo 1,1 milioni di rupie esiste anche l opzione WIFI e costa lo stesso, il segnale è stabile misurato con speedtest, ne ho cambiato 3 sino ad aver trovato loro se ti interessa in privato ti posso dare il nome del commerciale(che parla inglese bene) e wa, l assistenza per qualche problema di linea e veloce, non ci sono limiti di download che molti hanno ed è scritto in piccolo(biznet e altri che trovi in internet), la domenica l assistenza e carente essendo in pochi che fanno il turno, io ormai li ho da 6 anni e sono soddisfatto. L alternativa è Telcom fibra(costa meno), ma in primis se nella tua zona non c è non ti fanno l allattamento secondo carente nel segnale stabile e assistenza, ora vedi tu. Mi sono dimenticato di dirti, se operi online, con IP Indonesians il TNI ti sgama in poco tempo, significato? WA, Viper, Messenger etc sono controllati come tutte le mail riportarti determinate parole, quindi usa un programma che ti varia l IP e il VPN

@francesca ciao e grazie di tutto  :)

@gianload ciao e grazie delle risposte

1,1 milioni al mese? cavolo parecchio per una 4Mbs ed a Bali.. ora provo comunque a dare un occhiata in internet alle compagnie che mi hai segnalato. Riguardo la velocità in realtà non ho grosse esigenze e forse la 4Mbs mi e' sufficiente, la cosa che mi interessa di più e' la stabilita' della rete.. si riesce a stare collegati per 6/8 ore di fila o salta?
qual e' il problema se il TNI mi sgama? non posso collegarmi a siti italiani? In ogni caso anche qui a Dubai utilizzo una VPN quindi non sarebbe un grosso problema.
Queste informazioni comunque sono per una linea privata giusto? nel senso se opto per un residence con WIFI il discorso e' diverso e immagino che le connessioni non siano stabili..

Ciao
La linea con il provider che uso io ti posso garantire che è stabile, usando speed test vedi il grafico sia per down e up, fai la prova dove sei.Io lascio il computer acceso per il down di film per giorni poi vado in streaming per vedere films e programmi Sky, una volta, due settimana resetto il modem se no si impalla dovuto alla cache interna. Se ti sgama il TNI chiudi bottega perché tu non hai il permesso per vendere online(nemmeno gli Indo la hanno, ma per loro si chiudono gli occhi quindi, se operi online fatti un nome Indo e non bule). Il problema del WIFI nel residence sta nella velocità max 1-2 Mbs e linee non stabili, prova e mi darai ragione. Con solo il VPN  ti localizzano, ti serve anche un programma che ti cambia ogni sec l IP, perché tutto questo? Leggi un giornale online o cartaceo e vedrai che le notizie riportate non hanno mai commenti, perché se il giornalista li fa "stranamente scompare"...........
La cosa che mi incuriosisce e il perché tu debba aspettare due anni per expatriate in Australia, ma se non vuoi dirlo in pubblico usa il privato o non dirlo del tutto, a Dubai non c'è caos basta che giri come fanno tutti in Ferrari o Lamborghini Ahahahahah scherzo.....

Ciao gianload

capisco quindi in linea di massima dovrebbe reggere, bene.. tra l'altro a Maggio sarò a Bali per una quindicina di giorni e potrò fare qualche prova. In internet ho visto un'offerta di biznet fibra da 100Mbs a 600mila/mese e solo fumo negli occhi?
Riguardo il TNI io non vendo online faccio assistenza clienti per un sito di giochi (poker, carte, bingo) che tu sappia anche questo tipo di siti sono vietati o controllati?
Infatti immaginavo i problemi di WIFI nei residence quindi credo dovrò orientarmi su una casa privata, hanno costi diversi rispetto i residence e sarò comunque in grado di affittarla? (magari fanno storie per il tipo di visto)
I 2 anni di attesa per l'Australia sono i tempi per il riconoscimento di una laurea infermieristica con iscrizione all'albo e ottenimento residence visa..
Ahahahhaha hai ragione quelli che girano in Ferrari non sanno neanche cos'e' il caos ma purtroppo per noi poveri mortali a Dubai si lavora tantissimo.  :D