Affitto anticipato

Ciao, sto per affittare una struttura commerciale a Bali, so per esperienza che i pagamenti vanno effettuati in anticipo, sempre. Mi chiedo pero' se sia "un'usanza" o una norma di legge?

Qualcuno puo aiutarmi?

Ciao e grazie Elena

Ciao Elena, e' un usanza ma e' molto radicata

Con la forte crisi che c'è ora su Jakarta si spuntano anche affitti trimestrali e semestrali per le attività commerciali. Sugli appartamenti oramai non riescono praticante mai ad affittare annualmente e si riesce a tirare parecchio sul prezzo. Per esempio io pago per un appartamento 4.000.000 Rp al mese in centro con pagamento trimestrale. Se pagassi annualmente mi farebbero 3.850.000 Rp quindi sarebbe senza senso..

ciao sono Virgilio e ci eravamo sentiti tempo fa per alcune informazioni,  al momento sono in Indonesia e rimarro fino al 30 settembre,  la prossima settimana andro a Bali alla ricerca di un appartamento dove iniziare la mia nuova vita con la mia compagna indonesiana,  lei e di Bogor e non ha molta conoscenza di Bali,  puoi darmi qualche dritta o se conosci qualcuno che affitti un appartamento con almeno 2 camere da letto? 

grazie anticipatamente

Virgilio

Virgilio Marini ha scritto :

ciao sono Virgilio e ci eravamo sentiti tempo fa


Meglio specificare l'utente a cui ti stai rivolgendo o in alternativa usare la messaggeria privata di Expat.com per comunicare in privato, oltretutto che essendo il tuo primo messaggio in questo thread l'intervento non è chiaro...

hai ragione chiedo scusa