Prendere villa a Bali

Buonasera a tutti siamo ormai intenzionati a prendere casa a Bali,cerchiamo l'aiuto di qualcuno che ci sappia consigliare o meglio dare informazioni al riguardo,la zona che ci piace e quella di Canguu...un grazie infinito

Ciao FrancescoTorretta,

Ben arrivati su Expat.com!

Se specificate budget a disposizione e caratteristiche della casa che state cercando forse sarà più facile per gli utenti darvi delle informazioni.
Potete inserire un annuncio gratuito di ricerca anche nella sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari a Bali.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Noi vorremmo una villa possibilmente in prossimità della spiaggia,non molto grande,ci hanno detto che la proprietà non esiste,bisogna legarsi a un contratto di 5/10 anni con rinnovo automatico di altri anni....e che con 50.000€ si riesce a prendere qualcosa....

Che io sappia solo chi è nato a Bali e ha alle spalle 10 generazioni nate a Bali, può compare terra a Bali. Gli indonesiani sono persone molto amichevoli, ma i governanti sono razzisti come pochi altri e creano leggi sempre contro lo straniero. Tieni conto che per loro  chi arriva da Jakarta è straniero e non benvenuto. La regolamentazione è complicata e fumosa, specialmente a Bali, attendo conferme o smentite da chi vive in loco.
In ogni caso se non vuoi comprare terra vicino alla costa é tutto molto più semplice.

Grazie X la risposta comunque non vogliamo la terra semplicemente vogliamo una casa

Ciao Francesco, certamente con 50.000 euri trovi una bella villa, ma vanno considerate le leggi indonesiane, che attualmente consentono agli stranieri due opzioni:
1) Freehold, la proprieta' puo' essere acquistata a titolo definitivo ma puo' essere intestata solo ad un indonesiano. Solitamente, tramite il notaio che certifica l'acquisto, viene siglato un accordo che lascia a te  i diritti di proprieta' e il possesso fisico del certificato di proprieta', senza il quale l'intestatario indonesiano non puo' ne vendere ne affittare la proprieta'. Soluzione molto adottata ma anche molto rischiosa, nonostante di recente sia stata riconusciuta legale dal governo indonesiano.
2) Lease agreement:
significa affittare la proprieta' per un periodo massimo di 25 anni rinnovabili e durante tutto il periodo avere tutti i diritti sulla proprieta'.
Il rinnovo va trattato almeno un anno prima della scadenza e il rischio e' che il proprietario non voglia rinnovare.
Ma prima di tutto va capito con che permesso di soggiorno stare a Bali (non so se siete una coppia o una famiglia con figli), nel caso vogliate attivare un business aprendo una societa' (PMA) che puo' essere al 100% di propieta' vostra, allora la societa' puo' acquistare una villa al 100% di sua proprieta' (quindi vostra).
Spero di aver chiarito un po' le idee, fatemi sapere

Grazie Marcello, sinceramente opto X la seconda,la nostra idea è prendere una villa e fittarla nel periodo di alta stagione,la terremmo X noi giusto un mese.....come facciamo ad aprire una societa'?i costi quali sono? E a chi bisogna rivolgersi?inoltre come facciamo a visitare le varie ville?

Ciao francesco, non sono delbtutto d accordo ma ti scrivo in pm, onde non creare problemi, poi valuterai tu